Spettacoli
NOVITA'

L’artista sangimignanese Moka canta un pezzo di Mina e incanta Enrico Papi in tv

Monica Docci, in arte Moka, è una cantante valdelsana e prosegue da ben due anni il suo successo su un’onda d’oro che sembra non arrestarsi mai. 

L’artista sangimignanese  Moka canta un pezzo di Mina e incanta Enrico Papi in tv
Spettacoli Val d'Elsa, 16 Aprile 2021 ore 18:16

Monica Docci, in arte Moka, è una cantante valdelsana e prosegue da ben due anni il suo successo su un’onda d’oro che sembra non arrestarsi mai.

La nostra intervista

Moka, quali sono state le sue ultime esperienze?
«Il due di aprile sono stata su Tv8. Dopo essermi presa i complimenti dal concorrente ed Enrico Papi insieme a Donatella Rettore hanno cercato di indovinare la mia età. Perché sono stata ospite di “Guess my age”, un programma seguitissimo con Enrico Papi. L’aspetto, però, più incredibile è stato il fatto che Papi mi ha fatto cantare anche un piccolo pezzo di “E se domani” di Mina. Mina è un modello, un esempio, un punto di riferimento. Averla cantata su una televisione nazionale è stato incredibile. Un’esperienza unica, anche se a Sarabanda ero stata presente per ben due volte accanto a Papi, quindi conosco abbastanza bene il conduttore. Lo reputo un grande. Un uomo che è riuscito a portare anche al grande pubblico la musica».

Lei si sta anche per laureare come insegnante di canto, giusto?
«Esatto, un passaggio fondamentale. D’altro canto sono un’insegnante anche di scuola, quindi insegnare anche la mia passione, ovvero la musica ed il canto, mi colma il cuore di gioia. Mentre studio per laurearmi alla Lizard in canto moderno, continuo a cantare e vivere nel mondo della musica».

Parteciperà anche ad altri programmi televisivi che trattano di musica?
«Effettivamente sì. Sono anche stata scelta per la prima parte del programma “The coach” che andrà in onda ad ottobre su La7. Dovrò scegliere un team tra cantanti, ballerini, artisti per poi giungere alla finale con un solo vincitore. È un format che sta andando forte ed in replica in questi giorni».

Oltre alla televisione, però, lei si interessa anche di musica attraverso i social?
«Molti dei miei brani stanno “spopolando”, nel vero senso della parola, su TikTok. Vengono usati come colonne sonore per i video postati anche da personaggi famosi. Come in un filmato della attrice Serena Rossi nel suo TikTok personale per un’apparizione di Disney».

In questo momento anche le sue canzoni sono nella parte alta di tutte le classifiche nazionali. Quali sensazioni sta provando?
«Sono emozionata, felice ed in parte sorpresa. Al momento sono in classifica col brano “Un po’ di te” di Gallo, Aleximoni e Rosati con il coro di Matteo Becucci. Ad oggi sono al trentasettesimo posto italiano dei dischi più trasmessi dalle radio. In due anni sono state scalate le classifiche ''MEI'' ed ''Indipendenti italiani’’, Spotify per un intero anno. È una sorpresa ed un’emozione. Per la musica è tutto e questo riconoscimento significa che ciò che canto e trasmetto viene ascoltato. Credo sia l’aspetto principale».