Eventi
certaldo

Teatro e musei: Dance4Gardens nell’ex convento di Certaldo Alto

Evento di “Compagnia Simona Bucci” e Fondazione Fabbrica Europa.

Teatro e musei: Dance4Gardens nell’ex convento di Certaldo Alto
Eventi Val d'Elsa, 20 Maggio 2021 ore 17:08

Simona Bucci, affermata danzatrice Toscana già nota al pubblico di Mercantia per una suggestiva performance del 2017 nel Giardino della Casa da Tè, torna a Certaldo domenica 18 ottobre con “Cadrega”, uno spettacolo performance del progetto Dance4Gardens che si svolgerà alle ore 17.30 nei Sottosuoli del Convento degli Agostiniani, Piazza S.S. Jacopo e Filippo 2, Certaldo Alto (FI).

𝗖𝗔𝗗𝗥𝗘𝗚𝗔, 𝘪𝘥𝘦𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗮 𝗕𝘂𝗰𝗰𝗶, 𝘤𝘰𝘳𝘦𝘰𝘨𝘳𝘢𝘧𝘪𝘦 𝘥𝘪 𝗔𝗻𝗻𝗮 𝗕𝗮𝗹𝗱𝘂𝗰𝗰𝗶, 𝗜𝘀𝗮𝗯𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗶𝘂𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮, 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼𝗶𝘀𝗲 𝗣𝗮𝗿𝗹𝗮𝗻𝘁𝗶, è una performance di danza. “Cadrega” espressione tipica del dialetto lombardo per indicare la sedia, intesa come oggetto pregno di memorie intime e collettive. “Luogo dell’attesa, del riposo, dell’attenzione, della noia e degli obblighi, delle memorie di “presenze” e presenze evocatrici di memorie passate e future”.

La 3ª edizione del progetto 𝗗𝗮𝗻𝗰𝗲𝟰𝗚𝗮𝗿𝗱𝗲𝗻𝘀, una rassegna di performance di danza e musica concepite per essere presentate in scenari storici dell'area metropolitana di Firenze, è realizzato da 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗶𝗮 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗮 𝗕𝘂𝗰𝗰𝗶 e 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗙𝗮𝗯𝗯𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮 per le arti contemporanee con il Patrocinio e il sostegno di 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗠𝗲𝘁𝗿𝗼𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗮𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗙𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.

L’evento di Certaldo avrà luogo nei sottosuoli dell’ex Convento degli Agostiniani, unito alla visita guidata al Museo di arte sacra situato al piano terra dello stesso spazio.

L’evento è realizzato in collaborazione con Cooperativa Girasole. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, necessario prenotarsi, anche per via della ridotta capienza degli spazi, tramite mail compagniasimonabucci@gmail.com o Tel. 3401369666