EVENTI

Grande successo per "Olea" Montespertoli

Nonostante la modalità digitale, Olea è stata seguita da moltissime persone, ricevendo ottimi feedback.

Grande successo per "Olea" Montespertoli
Eventi Val d'Elsa, 04 Dicembre 2020 ore 10:12

Anche in questa edizione, Olea ha avuto al centro dell'attenzione la produzione dell'olio EVO delle aziende agricole locali, gli incontri tecnici dei professionisti del settore e la promozione del territorio e dei suoi prodotti d'eccellenza. Nel momento di apertura, assieme al Sindaco Alessio Mugnaini e al referente del progetto Marco Bessi, Federazione Strade del Vino, dell'Olio e dei Sapori di Toscana, sono stati portati i saluti dalla Vicepresidente della Commissione Agricoltura del Senato, la Senatrice Caterina Biti, e dall'Assessora regionale all'Agricoltura, Stefania Saccardi.

"Olea 2020 è stato un racconto digitale della nostra identità e del nostro lavoro, il lavoro duro e faticoso delle nostre aziende agricole ma anche il lavoro di chi le affianca per immaginare il futuro" dichiara il Sindaco Alessio Mugnaini.

Tante sono state le tematiche affrontate, dal marketing alle nuove tecnologie e ai nuovi metodi di produzione, passando dai nuovi usi dell'olio in cucina.

"Olea per noi è guardare nel futuro per migliorare la qualità di un prodotto straordinario come l'Olio EVO di Montespertoli. Aziende, amministrazione e cittadini, insieme" conclude il Sindaco.

Il team di Olea Project è già al lavoro per proporre una serie di incontri, sia rivolti ai tecnici sia rivolti alla cittadinanza, da organizzare a partire da gennaio 2021.