Inizio stagione Virtus Poggibonsi: le voci dei protagonisti FOTO

abato 14 settembre la polisportiva si è presentata alla città.

Inizio stagione Virtus Poggibonsi: le voci dei protagonisti FOTO
Val d'Elsa, 17 Settembre 2019 ore 09:19

Inizio stagione Virtus Poggibonsi. Sabato 14 settembre la polisportiva si è presentata alla città. Al Villaggio Sportivo Virtus, dopo i saluti delle autorità, la festa è proseguita alla scoperta degli atleti e delle atlete delle squadre di calcio, pallavolo e calcio a 5. La Virtus prosegue nel suo percorso di attenzione alla persona in termini di qualità sportiva e di formazione, attraverso tecnici qualificati e strutture migliorate.

6 foto Sfoglia la gallery

Inizio stagione Virtus Poggibonsi

Iniziamo la stagione sportiva 2019/2020 – afferma Pietro Burresi, presidente della Virtus – con il solito entusiasmo di sempre. A nome di tutta la polisportiva ringrazio sinceramente mamme e babbi che ci hanno affidato i loro figli, con i quali vogliamo stabilire un’alleanza forte, leale e sincera che porti i frutti copiosi ai giovani atleti e atlete. Un ringraziamento speciale – continua Burresi – lo rivolgiamo a Stefania Saccardi, Assessore Regionale allo Sport, alla Sanità e al Sociale, a Paolo Mangini, Presidente Regionale FIGC, a Claudia Frascati, Presidente FIPAV Provincia di Firenze, a Salvatore Cappai, Coordinatore dell’attività sportiva del CSI provinciale, a Ruggero Radice, collaboratore tecnico della Robur Siena, a Tiziana Bocci, coordinatrice delegazione Provinciale Figc-SGS ed a Fabrizi Marta, delegata CONI che con la loro collaborazione e stima – chiude Burresi – ci aiutano nel nostro viaggio”.

Presente per l’occasione l’assessore regionale Stefania Saccardi.

Una società che da tanti anni è in crescita – spiega – e che da questa stagione si arricchisce con il calcio femminile. La Virtus non è solo una realtà sportiva del territorio ma una realtà sociale di grande importanza che promuove i valori della vita. Non va sottovalutato – osserva Saccardi – il lavoro di integrazione, educazione e formazione svolto dalla polisportiva. Per me è sempre un piacere essere a Poggibonsi”.

Paolo Mangini, Presidente Regionale FIGC, parla di “offerta sportiva presente sul territorio. Un’offerta qualificata in un ambiente sempre migliore”.

Quest’anno – dice Mangini – ho visto grandi miglioramenti sotto il profilo strutturale, come il rinnovamento degli spogliatoi. Fa piacere anche che la Virtus abbia dato vita ad una bella iniziativa come la scuola calcio femminile”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità