La promessa

Giovane certaldese prima alle regionali con l’arco

Sul gradino più alto del podio ai Campionati Regionali indoor di tiro con l'arco

Giovane certaldese prima alle regionali con l’arco
Sport Chianti fiorentino, 03 Marzo 2021 ore 17:05
Federica Dell'Orto, giovanissima appassionata di tiro con l'arco, sabato scorso è salita sul gradino più alto del podio ai Campionati Regionali indoor di tiro con l'arco.
Un grande traguardo raggiunto dalla ragazza e anche dalla squadra degli Arcieri Certaldesi, team che da anni accumula ottimi risultati, anche a livello nazionale.
“Gli Arcieri Certaldesi - dichiarano i Consiglieri comunali Eliseo Palazzo e Damiano Baldini - sono stati campioni italiani anche l'anno scorso (per l'ottava volta nella storia), confermando quindi le qualità che da sempre li contraddistinguono. A Certaldo li conosciamo anche come figuranti nelle manifestazioni medioevali e riescono a essere sempre coinvolgenti”.
“Abbiamo voluto fare una sorpresa a Federica, riconoscendo anche se solo simbolicamente, la vicinanza dell'Amministrazione comunale per il risultato raggiunto. Adesso nel mirino ci sono i Campionati della prossima settimana, a Rimini, a cui Federica parteciperà in virtù del risultato regionale appena maturato. A lei dunque vanno il nostro più grande in bocca al lupo e i nostri complimenti e auguri per il futuro sportivo e non solo.
Come gruppo consiliare - concludono i Consiglieri - ci impegneremo per far sì che l'attività degli Arcieri venga valorizzata, in quanto realtà sportiva che, a livello locale, non ha eguali”.