MONTESPERTOLI

Ultimo giorno di scuola all’aperto. Ecco come

Daniela Di Lorenzo: "L’anno scolastico sta per terminare, il coronavirus ci ha costretto a stare a distanza, ma ora è importante ritrovarsi"

Ultimo giorno di scuola all’aperto. Ecco come
Val d'Elsa, 30 Maggio 2020 ore 10:03

Il saluto dell’ultimo giorno di scuola si farà all’aperto, distribuito in più giorni ed in formato ridotto, ma si farà!
L’Amministrazione Comunale, in accordo con l’Istituto Comprensivo di Montespertoli, con cui si è instaurato un clima di costante e proficua collaborazione, ha deciso che il saluto dell’ultimo giorno di scuola verrà comunque realizzato.

“L’anno scolastico sta per terminare, il coronavirus ci ha costretto a stare a distanza, ma ora è importante ritrovarsi –  dichiara l’Assessore alla Scuola, Daniela Di Lorenzo  – Questa iniziativa rappresenta un segnale di speranza, per potersi salutare e per dimostrare che insieme, scuola e amministrazione, possiamo regalare ai bambini un momento di goia e di condivisione in questo strano tempo sospeso’.

Sarà rivolto agli alunni, ai genitori ed agli insegnanti delle ultime classi di ogni ciclo scolastico, quindi le sezioni/classi in uscita della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1^ grado, che verranno accolti dal saluto dell’Amministrazione Comunale e della Dirigente Scolastica.

A Montespertoli si è trovato il modo di realizzarlo in maniera semplice ed in sicurezza per permettere ai bambini di salutarsi prima di intraprendere un nuovo percorso di studio e di vita, specificando che, naturalmente, la partecipazione sarà volontaria.

L’iniziativa si terrà presso il Parco Urbano nei giorni di:
– lunedì 8 giugno, rivolto ai soli bambini in uscita dalle scuole dell’infanzia;
– martedì 9 giugno, rivolto ai soli bambini in uscita dalle scuole primarie;
– mercoledì 10 giugno, rivolto ai soli ragazzi in uscita dalla scuola secondaria di 1^ grado.

Nei prossimi giorni i genitori delle ultime classi riceveranno l’invito dall’Istituto Comprensivo. Ai bambini sarà quindi data la possibilità di incontrarsi di nuovo in un clima di allegria, nel rispetto dei limiti del distanziamento e senza assembramenti, per concludere l’anno scolastico 2019-20 con l’augurio di un nuovo inizio per tutti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità