BARBERINO TAVARNELLE

Servizi scolastici, iscrizioni online dal 1º febbraio. Ecco cosa devono fare le famiglie

C’è tempo fino al 30 aprile per effettuare le iscrizioni esclusivamente online.

Servizi scolastici, iscrizioni online dal 1º febbraio. Ecco cosa devono fare le famiglie
Scuola Val d'Elsa, 30 Gennaio 2021 ore 13:36

Da lunedì, 1º febbraio, si aprono le iscrizioni ai servizi scolastici 2021-2022 del Comune di Barberino Tavarnelle. Refezione, colazione e trasporto sono i servizi cui sarà possibile accedere esclusivamente mediante iscrizione on line utilizzando un apposito link (https://bit.ly/39AEMTn). Sono tenute alla comunicazione on line le famiglie che si iscrivono per la prima volta ad un nuovo ordine di scuola (1º anno infanzia, 1º primaria, 1º secondaria) o coloro che devono effettuare una modifica o disdetta dal servizio. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2021.

Trasporto e refezione

Per quanto riguarda l’Isee non ci sono variazioni delle tariffe dei servizi rispetto agli anni scorsi. Tutte le tariffe per fasce Isee sono consultabili sul sito www.barberinotavarnelle.it. Per chi intende usufruire della detrazione è sufficiente consegnare il relativo modulo di dichiarazione sostitutiva disponibile on line o presso l’Urp entro il 15 settembre 2021.

Il costo del servizio di trasporto sarà suddiviso in due rate annuali, quello della refezione in rate bimestrali. Le famiglie riceveranno un bollettino (MAV) per ciascuna rata che potrà essere pagata alla tesoreria del Comune, Banca Cambiano – Barberino Val d’Elsa, presso altri sportelli bancari, tramite homebanking o direttamente all’Urp con bancomat. Quanto al trasporto, gli itinerari e le fermate degli scuolabus saranno organizzati sulla base delle richieste pervenute entro i termini previsti.

App MenuChiaro

Per il servizio di refezione il Comune ha attivato un nuovo strumento di informazione che garantisce trasparenza e comunicazione diretta alle famiglie. Si tratta della web App gratuita “Menu chiaro”, realizzata dal gestore del servizio di refezione scolastica Cir Food. Il servizio permette di consultare giorno per giorno, secondo il calendario del menù scolastico predisposto dalla dietista Alessandra Siglich, i piatti che saranno somministrati a scuola con le principali informazioni nutrizionali ed una specifica sezione dedicata al tema dell’educazione alimentare, utile anche per i pasti che si consumano a casa.

Questo il link: https://www.menuchiaro.it/barberinotavarnelle/it/#/HomeMenu

Menu e diete speciali

I menù, diversificati e corretti dal punto di vista alimentare, sono distribuiti alle famiglie e sempre consultabili on line sul sito www.barberinovaldelsa.it. Eventuali intolleranze o diete speciali devono essere richieste direttamente online nella sezione dedicata all’iscrizione o presentando l’apposito modulo presso l’Urp del Comune.

Informazioni:

Ufficio Servizi educativi tel. 055 8050886-828 – scuola@barberinotavarnelle.it.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli