Primo giorno di scuola a Barberino Tavarnelle, tanta l’emozione/IL VIDEO

Ecco alcune novità per il trasporto scolastico e la mensa

Primo giorno di scuola a Barberino Tavarnelle, tanta l’emozione/IL VIDEO
Val d'Elsa, 14 Settembre 2020 ore 14:47

Primo suono di campanella per gli alunni del Chianti fiorentino. In fila, distanziati e con le mascherina, gli studenti sono tornati in classe dopo sei mesi. Lo hanno fatto anche quelli di Barberino Tavarnelle. Occhi luccicanti e felici di incontrare le loro maestre.

IL VIDEO


Ecco qualche dettaglio dell’apertura a Barberino Tavarnelle:

La mensa e la colazione, il servizio di refezione attivo dal 5 ottobre è stato articolato in modo da permettere a tutti gli studenti di consumare i pasti nei refettori, adeguati ai parametri di distanziamento, attraverso l’organizzazione dei doppi turni. “Come gli anni precedenti abbiamo riservato un’attenzione particolare all’elaborazione del menù – dichiara l’assessore alle Politiche educative – costituito da piatti caldi, diversificati, di qualità e ben congegnati dal punto di vista alimentare, con l’obiettivo di offrire ai nostri studenti la possibilità di compiere un’esperienza condivisa a tavola e non solo la semplice consumazione del pasto”.


Sul fronte trasporto scolastico
che avrà inizio il14 settembre in forma provvisoria e il 5 ottobre in via definitiva, il Comune informa che i posti disponibili corrispondono all’80 per cento della capienza dei pulmini. “Abbiamo organizzato il servizio in modo da separare gli itinerari – prosegue l’assessore – in base ai diversi ordini di scuola, dunque, infanzia, primaria e secondaria”. Gli scuolabus sono stati opportunamente sanificati con i prodotti antiCovid. E’ necessario inoltre che ogni famiglia che usufruisce del servizio di trasporto scolastico firmi e riconsegni il modulo di liberatoria entro le ore 13 di venerdì 11 settembre 2020. La liberatoria è requisito necessario per accedere al servizio. Sono stati inoltre pubblicati gli orari provvisori per il servizio di trasporto scolastico, validi fino al 5 ottobre 2020, data di partenza del servizio mensa.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità