Menu
Cerca
L'appuntamento su Meet

“Il futuro è già presente, istruzioni d’uso per un genitore quasi perfetto”, l’incontro del Comprensivo 2

L’obiettivo è quello di riconoscere, affrontare e risolvere i problemi della vita quotidiana della famiglia.

“Il futuro è già presente, istruzioni d’uso per un genitore quasi perfetto”, l’incontro del Comprensivo 2
Scuola Val d'Elsa, 27 Aprile 2021 ore 12:30

Si terrà oggi, martedì 27 aprile, il primo incontro sulla genitorialità, organizzato dallo sportello pedagogico dell’istituto Comprensivo 2 di Poggibonsi. “Il futuro è già presente, istruzioni d’uso per un genitore quasi perfetto”, è questo il nome dell’incontro.
Stefano Solventi presidente del CDI: “L’obiettivo è quello di aiutare la famiglia e la scuola a riconquistare la propria funzione educativa”

L’incontro è aperto a genitori ed insegnanti e si svolgerà in modalità a distanza su piattaforma Meet collegandosi al seguente indirizzo:  https://meet.google.com/yrn-seqp-mpq

L’obiettivo è quello di riconoscere, affrontare e risolvere i problemi della vita quotidiana della famiglia – afferma Eleonora Piazza, pedagogista e coordinatrice dello sportello pedagogico dell’istituto – dalle collere e dai capricci ai terrori notturni della prima infanzia, dal rifiuto della scuola alle ribellioni adolescenziali, dalla questione della disciplina a quella delle punizioni, dalle prime esperienze e dal gioco, sino alla costruzione dell’identità del bambino e del ragazzo.

Per facilitare la partecipazione dei genitori, l’incontro verrà diviso per fasce d’età:
– dalle 17 alle 18:30 infanzia-primaria (fino alla 3 elementare)
– dalle 18:30 alle 20:00 primaria (dalla 4 elementare) – medie.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della scuola: http://www.comprensivo2poggibonsi.edu.it/