sanità
certaldo

Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, esperti a confronto

Si terrà il 2 aprile: interverrà anche l'assessora regionale all'istruzione Alessandra Nardini. L’evento è aperto a coloro che intendono approfondire e conoscere l’autismo, gli sviluppi della ricerca e l'inclusione.

Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, esperti a confronto
sanità Val d'Elsa, 30 Marzo 2021 ore 15:09

La Conferenza zonale per l’educazione e l’istruzione dell’Empolese Valdelsa in occasione del 2 aprile 2021, Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo, promuove un incontro sul tema della rete a sostegno delle persone con autismo che coinvolge amministrazioni, azienda sanitaria e mondo della scuola.

L’incontro si svolgerà on line, arricchito dalla presenza, dell’assessora regionale all’istruzione Alessandra Nardini e di esperti della neuropsichiatria infantile Azienda Usl Toscana Centro: Dott. Marco Armellini, Direttore Area SMIA e Direttore UFC SMIA Prato;Dott. Paolo stagi, Direttore USFMIA Empoli; Dott.ssa Cinzia Pieraccini, referente autismo USFMIA Empoli.

L’esperienza condotta dalla Conferenza zonale nell’ambito dei progetti educativi zonali finanziati dalla Regione Toscana ha, infatti, evidenziato la virtuosità della co-progettazione tra i Comuni e le scuole, in particolare sui progetti di inclusione scolastica. Al centro dell’incontro, ci sarà anche un video ideato e realizzato dagli studenti dell’istituto superiore Ferraris Brunelleschi di Empoli: proprio questo contributo è una testimonianza di quanto la co-progettazione fra amministrazioni e scuole possa essere vincente.

L' incontro è aperto a tutti, in programma dalle 17 alle 19 di venerdì 2 aprile sulla piattaforma Meet al link meet.google.com/ziw-bczt-meg.