Idee & Consigli

Il bucato a freddo che ti fa risparmiare il 90%

Ecco come dare un taglio netto alla bolletta e smettere di spendere i propri soldi per l’acquisto di detersivi

Il bucato a freddo che ti fa risparmiare il 90%
Idee & Consigli 06 Aprile 2022 ore 07:00

Un nuovo modo di fare il bucato per risparmiare sulla bolletta energetica, salvaguardare il benessere di tutta la famiglia e dare un piccolo contributo alla sostenibilità ambientale. Merito di Hommy Whoosh, nuovo dispositivo compatibile con tutte le lavatrici, interamente progettato e costruito in Italia. Una tecnologia evoluta che trasforma l’acqua stessa in un potente detergente e permette di fare il bucato a freddosenza detersivi.

Il bucato che fa risparmiare: perché con Hommy Whoosh si può?

Hommy Whoosh permette di risparmiare sul bucato perché la lavatrice utilizza solo acqua fredda, riducendo sensibilmente la quantità di energia consumata. Inoltre, rispetto a un lavaggio tradizionale non si è più costretti ad acquistare né detersivi, né ammorbidenti. E' stato calcolato che complessivamente il risparmio annuo per la la maggior parte delle famiglie utilizzando Hommy Whoosh si può attestare tra 500 e 900 euro. Un nucleo famigliare composto da sole due persone può risparmiare fino a 50 euro al mese che possono essere così destinati ad altre spese.

Perché Hommy Whoosh contribuisce al benessere di famiglia?

Perché attraverso la sua innovativa tecnologia è finalmente possibile smettere di acquistare detersivi e ammorbidenti. Il lavaggio avviene esclusivamente con acqua fredda eventualmente arricchita con gocce di essenze naturali per garantire al bucato una gradevole profumazione. In questo modo si evita finalmente il contatto diretto delle sostanze chimiche contenute nei detergenti con la pelle, prevenendo eventuali allergie o dermatiti.

Perché ci guadagna l’ambiente?

Perché utilizzando solo acqua, si riduce sensibilmente l’emissione nell’ambiente di qualsiasi sostanza inquinante, abbattendo l’impatto ambientale provocato dalle acque di scarico della lavatrice. Inoltre, utilizzando meno energia elettrica, si contribuisce al risparmio energetico, dettaglio oggi molto importante visto il continuo aumento delle bollette a causa dell’instabilità internazionale. Infine, rinunciando ai detersivi si riduce notevolmente anche la produzione dei rifiuti di plastica.

Come funziona Hommy Whoosh? 

Hommy Whoosh si basa sul meccanismo della fotocatalisi che permette di ionizzare l’acqua trasformandola così in un potente detergente in grado di rimuovere le particelle di sporco da ogni capo, bianco o colorato.

Il bucato che fa risparmiare: i vantaggi di Hommy Whoosh

  • Risparmio del 90%

Hommy Whoosh permette di risparmiare circa il 90% sui normali costi di gestione di una lavatrice. Il risparmio deriva da un ridotto consumo di energia elettrica e dall’abbattimento delle spese per l’acquisto di detersivi, ammorbidenti e salvacolori vari.

  • Prevenzione delle dermatiti

Non utilizzando detersivi nessuna sostanza chimica sarà più a diretto contatto con la pelle dei nostri bambini e nostra. Il che significa contribuire alla prevenzione delle fastidiose dermatiti che talvolta ci colpiscono.

  • Bianchi e colorati insieme

Finalmente non si perderà più tempo per separare i capi bianchi dai colorati. Utilizzando esclusivamente lavaggi in acqua fredda, con Hommy Whoosh sarà possibile fare il bucato mischiando bianchi e colorati senza correre rischi. I colorati si mantengono brillanti, i bianchi resteranno candidi a lungo.

  • Tempo risparmiato

I cicli di lavaggio grazie a Hommy Whoosh sono più brevi di quelli tradizionali. Avremo più tempo da dedicare alla nostra famiglia, agli hobby, alla casa, agli amici.

  • Vivere senza detersivi

Hommy Whoosh libera una volta per tutte dalla schiavitù dei detersivi. I vantaggi collegati a questa piccola rivoluzione sono diversi: ci guadagnano soprattutto il portafoglio (risparmieremo centinaia di euro l’anno), la salute (stop alle sostanze chimiche a contatto con la pelle, meno pesi da trasportare facendo la spesa) e l’ambiente (per l’abbattimento del consumo di plastica).

  • Lunga vita alla lavatrice

Il fatto di utilizzare esclusivamente i lavaggi a freddo allunga la vita alla lavatrice. Grazie all’acqua fredda, infatti, la quantità di calcare che si deposita sulle componenti metalliche a contatto con l’acqua si riduce notevolmente, limitando il degrado.

Lunga vita anche ai capi

L'acqua fredda e l'assenza di detersivi garantiscono lunga vita anche ai capi di abbigliamento bianchi e colorati. I primi si mantengono candidi, mentre i secondi conservano la brillantezza dei colori anche dopo centinaia di lavaggi. I tessuti, infine, restano integri più a lungo.

Installare Hommy Whoosh è facile

L'installazione di Hommy Whoosh, che può essere appoggiato sul piano della lavatrice, è così facile che può essere fatta senza chiamare l'idraulico. Basta collegare il tubo di adduzione al rubinetto e collegare l'altro tubo alla lavatrice. E il gioco è fatto.

Il bucato che fa risparmiare è 100% made in Italy, 100% naturale

Il segreto di Hommy Whoosh, tecnologia 100% made in Italy, si chiama fotocatalisi, reazione chimica che avviene quotidianamente in natura, molto simile alla fotosintesi clorofilliana. L’acqua, una volta nel dispositivo viene esposta ai raggi di una lampada ultravioletta: questo semplice passaggio innesca la produzione di ioni di superossido, ossidrile e perossido di idrogeno che hanno il potere di rimuovere le particelle di sporco e le sostanze inquinanti dal bucato anche a freddo, senza dover ricorrere a detergenti di alcun tipo. A fine bucato, il capo risulta lavato a fondo ma delicatamente, nel pieno rispetto delle sue caratteristiche di morbidezza e dei colori. E’ per questo che Hommy Whoosh gli garantisce una vita più lunga e la stessa brillantezza del primo giorno in cui è stato indossato.

Più igiene in tutta la casa

Un rubinetto supplementare ti permette di prelevare acqua ionizzata da utilizzare per il lavaggio di tutta la casa. Rimuoverai le impurità da pavimenti, vetri e piani di appoggio riducendo o eliminando in modo consistente anche il ricorso ai detergenti specifici per queste superfici.

Il bucato che fa risparmiare: dicono di noi...

Grazie a Hommy Whoosh, non uso più detersivo e ammorbidente. È un risparmio a livello economico e anche meno fatica per quando faccio la spesa. (Federica P.)

Io e mia moglie ci siamo fatti questo regalo e devo dire che siamo molto contenti. Soprattutto io, che con irritazioni alla pelle avevo problemi con tanti detersivi in commercio. (Mario T.)

Dopo la nascita di mia figlia, ho cercato una soluzione che fosse delicata per la sua pelle e aiutasse il futuro del nostro pianeta. Hommy Whoosh ha soddisfatto questi miei desideri. (Sara M.)

Per informazioni

Per informazioni su Hommy Whoosh e per appuntamenti è attivo il numero verde 800.827704

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter