Menu
Cerca
STAGGIA SENESE

“Via quell’antenna dal campino da basket”, insorgono Fratelli d’Italia

Gli esponenti di Fdi chiedono lo stop ai lavori per l'installazione di un ripetitore

“Via quell’antenna dal campino da basket”, insorgono Fratelli d’Italia
Politica Val d'Elsa, 22 Febbraio 2021 ore 12:54

“Lo stile è sempre lo stesso il marchio di fabbrica che rende il prodotto inconfondibile è sempre quello, cioè decidere e fare le cose alle spalle di cittadini inconsapevoli.Ed anche questa volta non si sono smentiti, da qualche giorno i cittadini di Staggia Senese, che si vuole ricordare al sindaco fanno parte del comune di Poggibonsi, si sono trovati di fronte lavori al campino da basket.All’inizio non hanno prestato molta attenzione, ma dopo approfondendo, hanno scoperto che sta per essere impiantata un’antenna della Wind”. A dirlo sono gli esponenti di Fratelli d’Italia, tramite il portavoce Gianni Martinucci.

“Allo stato attuale non si sa se è un’antenna da 5G, anche perché nessuna comunicazione è stata fatta ai cittadini – hanno detto in una nota – Ora sorgono almeno due domande, la prima è: non esistevano altri posti più lontani, rispetto ad un luogo normalmente frequentato da tanta gente nella bella stagione, ed in special modo da ragazzi”.

Da qui la richiesta che i lavori vengano sospesi. “La seconda, non sarebbe stato più normale coinvolgere i cittadini, spiegando loro le ragioni di una scelta e accertandosi della loro adesione. Pertanto noi chiediamo che i lavori vengano fermati e che si faccia un confronto con i cittadini del luogo. Chiederemo in tal senso che gli amici della Lega producano un’interrogazione al Consiglio comunale, affinché prima di procedere ci sia un coinvolgimento dei cittadini”.