San Quirico in Piazza, ecco i candidati

"Importante non promettere cose irrealizzabili".

San Quirico in Piazza, ecco i candidati
Val d'Orcia, 05 Aprile 2019 ore 14:16

San Quirico in Piazza: venerdì 12 aprile, alle ore 21.30, nella sala della Casa del Popolo, saranno presentati i candidati della lista civica.

San Quirico in Piazza: presto svelato il programma

“Innanzitutto occorre dire che un programma serio non può essere un semplice elenco di cose che si promettono agli elettori per i prossimi cinque anni – fanno sapere dalla lista civica – Un programma degno di questo nome deve prendere le mosse da una visione generale che spieghi dove vogliamo portare il nostro paese, quale pensiamo che debba essere il suo futuro, il futuro delle nuove generazioni. Così, tutte le scelte di dettaglio dovranno essere indirizzate al raggiungimento di quello scopo, del modello di paese verso cui tendiamo. Importante non è promettere grandi cose difficilmente realizzabili; importante sarà costruire un programma di cinque anni che risponda a criteri di coerenza”.

Turismo come economia ma senza rinunciare alla natura del luogo

“Non vogliamo una città  che faccia del turismo la propria economia primaria senza però rinunciare alla sua natura di luogo che appartiene ai sanquirichesi, da vivere in tranquillità, con i propri ritmi, le proprie abitudini, la ricchezza di una vita associata, in una dimensione ancora a misura di uomo e non di puro e semplice mercato. Dunque l’economia turistica deve essere governata e non subita passivamente, con i guasti dei paesi vicini, che sono sotto gli occhi di tutti”.

LEGGI ANCHE: Turismo, nel 2018 la Toscana sfonda i 48 mln di presenze: bene la Val d’Orcia

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità