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Riparte la valutazione della soddisfazione degli utenti del Comune di Montespertoli

Il progetto è iniziato lo scorso anno con la somministrazione dei questionari presso l'Ufficio URP.

Riparte la valutazione della soddisfazione degli utenti del Comune di Montespertoli
Politica Val d'Elsa, 29 Aprile 2021 ore 16:10

Riparte la valutazione della soddisfazione degli utenti del Comune di Montespertoli.

Il progetto di valutazione del grado di soddisfazione degli utenti è iniziato lo scorso anno con la somministrazione dei questionari presso l’Ufficio URP e Servizi demografici del Comune di Montespertoli che ha portato importanti risultati nella comprensione dei punti di forza e di debolezza del servizio.

Con lo scopo di migliorare la soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi erogati in un’ottica di miglioramento delle performance organizzative è stato deciso di proseguire con l’analisi anche in altri Uffici comunali.

Partirà la prossima settimana la valutazione del gradimento dei servizi offerti presso l’Ufficio Tributi e nei mesi a seguire verranno somministrati i questionari presso l’Ufficio Edilizia, la Biblioteca e i Musei.

Gli utenti, dopo aver concluso le pratiche, potranno, su base volontaria, rispondere ad un semplice e veloce questionario anonimo sulla Costumer Satisfaction attraverso un tablet messo a disposizione degli utenti all’uscita dell’Ufficio. Il personale sarà a disposizione per domande e chiarimenti.

La fase della raccolta dati si concluderà nel mese di settembre per poi procedere con l’analisi dei dati e la pubblicazione dei risultati entro la fine dell’anno.

“L’Amministrazione ha l’obiettivo di essere sempre più vicina ai cittadini e, anche attraverso questo strumento, abbiamo la possibilità di comprendere punti di forza e punti di debolezza dei servizi erogati con lo scopo di migliorare la soddisfazione degli utenti.” dichiara Alessandra De Toffoli, Assessore alla comunicazione.