Monteriggioni Lattanzio incontra Be Different

Si è parlato anche di economia circolare ed Europa.

Monteriggioni Lattanzio incontra Be Different
Politica Val d'Elsa, 24 Maggio 2019 ore 10:41

Monteriggioni Lattanzio incontra Be Different, società valdelsana che da sempre avuto un occhio di riguardo all’impatto ambientale e pur utilizzando in gran parte materiali plastici, quali polistirene e poliuretanici, ha messo in atto fin dal suo inizio produttivo, un modello di economia circolare.

Monteriggioni Lattanzio ha incontrato Alessio Berni

Riteniamo che il recupero del materiale di risulta dalle lavorazioni industriali, debba essere un’opportunità e rappresenti di fatto un risparmio economico nonché una rigenerazione di risorse che giova all’ambiente e alla collettività; ecco perche da sempre crediamo nel concetto della produzione basata sulla economia circolare

Queste le parole di Alessio Berni, fondatore della Be Different, che in occasione di un recente incontro con il sindaco Raffaella Senesi e l’assessore Fabio Lattanzio e de ha messo in mostra la loro collezione di oggetti che nascono da materia rigenerata.

Economia circolare ed Europa

Lattanzio, assessore alle politiche ambientali del Comune di Monteriggioni e particolarmente sensibile al riuso del rifiuto industriale ha dichiarato:

L'Europa e non solo deve decidere se intraprendere la strada dell'economia circolare o no. A Monteriggioni abbiamo fatto una scelta già da tempo. Candideremo Monteriggioni al più grande progetto di economia circolare e tariffazione puntuale nel prossimo programma europeo previsto per il secondo semestre 2019, apriremo una grande opportunità per le aziende e non solo. Siamo pronti alla sfida".

LEGGI ANCHE: INCIDENTE FRONTALE TRA DUE AUTOMOBILI

LEGGI ANCHE: CONFRONTO ELETTORALE ALL'EX MEUCCI DI VERNIO