Elezioni Regionali 2020, ecco i candidati consiglieri del M5S per Firenze, Prato e Siena

Dopo le votazioni sulla piattaforma Rousseau, ecco i nomi dei candidati consiglieri regionali per la Toscana per il M5S: Quartini e Noferi, Pica a Siena e Bartalini a Prato.

Elezioni Regionali 2020, ecco i candidati consiglieri del M5S per Firenze, Prato e Siena
Pubblicato:

A svelare i risultati della piattaforma Rousseau è stato il consigliere regionale uscente, Giacomo Giannarelli. Si definisce così la squadra del M5S che parteciperà alle Elezioni Regionali 2020 in Toscana: Silvia Noferi ed Andrea Quartini i più votati nel fiorentino, Chiara Bartalini a Prato e Maria Pica a Siena.

Elezioni Regionali 2020, ecco i candidati consiglieri del M5S

Sono ufficiali i nomi dei candidati consiglieri regionali del M5S in vista delle elezioni regionali in Toscana previste, salvo colpi di scena, per il prossimo 31 maggio. Il Movimento Cinque Stelle è il primo partito ad indicare tutta la squadra, adesso resta da vedere come completarla nei vari territori, dopo che già era stata indicata la candidata presidente, ovvero la consigliera regionale uscente Irene Galletti.

Tutti i nomi, quindi, per i territori di Firenze, Prato e Siena che, adesso, andranno scoperti nel dettaglio. A Firenze i più votati sulla piattaforma Rousseau sono stati Silvia Noferi (130 preferenze) ed Andrea Quartini (128), a Prato Chiara Bartalini (58) ed a Siena Maria Pica (73).

In tutto i candidati consiglieri regionali sono 54 che, oltre alle preferenze in ogni singolo collegio, vedranno sdoppiato il proprio nome in quei collegi dove le votazioni sono state più basse e ci sono meno candidati (per esempio a Siena ci sono solo 3 nomi, a Prato 5, a Pistoia soltanto 2).

Questo il post pubblicato sulla propria pagina FB dal consigliere regionale uscente Giacomo Giannarelli.

LEGGI ANCHE: Giannarelli e Maglione (M5S) a Roma per parlare di vivaismo

Seguici sui nostri canali