Politica

Continua l’opera di illuminazione del Castello di Monteriggioni

Frosini: “Non dobbiamo farci abbattere dal periodo critico che viviamo, proprio in questo momento dobbiamo dare un impulso alle leve del nostro territorio”..

Continua l’opera di illuminazione del Castello di Monteriggioni
Politica 23 Novembre 2021 ore 14:16

Prosegue l’opera di promozione e di sviluppo di Monteriggioni, attraverso un ulteriore intervento finalizzato all’illuminazione del Castello. La diversa colorazione attraverso l’illuminazione delle mura aveva già portato i suoi frutti, ricevendo i complimenti da parte della Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Oggi arriva un ulteriore passaggio.
«Abbiamo approvato delle variazioni – afferma la Vicesindaca Paola Buti – che si riferiscono a degli assestamenti. Queste modifiche ci hanno permesso di incrementare di ben 30mila euro le risorse che verranno impegnate per la viabilità comunale. Si passa, così, a 160mila euro, dai 130mila euro precedenti. Vorrei, però, soffermarmi in particolar modo sull’aumento di investimento che abbiamo previsto per riqualificazione del parcheggio del Cipressino passando a 175mila euro. Un incremento che guarda al futuro, per non dover rielaborare questa opera successivamente. Abbiamo inserito anche l’impianto di illuminazione totalmente a Led e potrà essere gestito anche da un punto di vista delle colorazioni, che possiamo impostare con una particolare tecnologia gestibile anche da remoto».
Nel merito è entrato anche il sindaco Andrea Frosini, «ciò che abbiamo previsto per il parcheggio del Cipressino è un’opera che serve anche per dare un servizio di qualità al nostro Castello. Questo investimento si inquadra nell’insieme di interventi rivolti a valorizzare e promuovere al meglio il nostro territorio. In un periodo critico come quello che stiamo vivendo non dobbiamo abbatterci, ma è fondamentale investire e dare impulso alle leve del nostro territorio. Un’opera di questo tipo è un esempio di rilancio lungimirante volto a dare maggiore attrattività e sviluppo economico nel settore del turismo».