Menu
Cerca
La giornata

Poggibonsi celebra il 25 aprile, Festa della Liberazione

Commemorazione in forma ridotta nel rispetto delle misure anti contagio. Alle 11,30 ‘Piazza in tricolore’ con deposizione della corona al monumento alla Resistenza in piazza Mazzini

Poggibonsi celebra il 25 aprile, Festa della Liberazione
Eventi Chianti fiorentino, 23 Aprile 2021 ore 16:07

Domenica 25 aprile 2021 ricorre il 76° anniversario della Festa della Liberazione. Come ogni anno l’amministrazione comunale procederà con la cerimonia commemorativa organizzata insieme all’Anpi di Poggibonsi. Cerimonia che si svolgerà in forma ridotta, senza corteo, nel pieno rispetto della normativa per il contenimento del contagio da Covid-19.

Le celebrazioni si svolgeranno in piazza Mazzini,“Piazza in tricolore”, che sarà imbandierata per l’occasione. L’appuntamento è alle 11,30 con la deposizione della corona d’alloro al monumento alla Resistenza realizzato dall’artista Umberto Mastroianni e intervento delle Istituzioni. La celebrazione sarà sottolineata dall’accensione della fontana e dal Silenziosuonato dal maestro della Banda Sonora “La Ginestra” di Poggibonsi.

Le celebrazioni per il 25 aprile si svolgono nell’ambito del protocollo di area che coinvolge i comuni di Poggibonsi (quest’anno capofila), San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, Certaldo, Castelfiorentino.