MONTESPERTOLI

Piano straordinario di contributi ai montespertolesi, il Comune approva il “Fondo Famiglie”

Gli iniziali contributi ammontano a 60.000 euro.

Piano straordinario di contributi ai montespertolesi, il Comune approva il “Fondo Famiglie”
Economia Val d'Elsa, 27 Novembre 2020 ore 14:18

Di fronte al perdurare dell’emergenza sanitaria, che sta impattando pesantemente sulla vita delle famiglie, il Comune di Montespertoli ha deciso di ricorrere a mezzi straordinari per sostenere i bilanci familiari dei cittadini di Montespertoli che si trovano in una situazione di maggiori difficoltà economiche.
Il Consiglio Comunale che si è svolto ieri sera, infatti, ha approvato una variazione di bilancio che contiene l’istituzione del “Fondo Famiglie”, un fondo con dotazione iniziale di 60.000 euro per aiutare le famiglie di Montespertoli già alla fine di quest’anno. Si tratta di una prima tranche di contributi che andranno direttamente a sostenere centinaia di persone sul nostro territorio e che è stato reso possibile da un attento processo di revisione della spesa da parte della macchina comunale, a cominciare dal Servizio Gestione delle Risorse.

“Ogni giorno ascolto e conosco storie di cittadini montespertolesi in difficoltà, famiglie messe a dura prova da quest’anno che non lascia tregua” dichiara il Sindaco, Alessio Mugnaini, che aggiunge: “Come Amministrazione avevamo il dovere di dare un aiuto concreto alle famiglie. Per questa ragione abbiamo deciso di rivedere alcune spese del nostro bilancio e dirottarle laddove c’era più bisogno, con una manovra di aiuti senza precedenti. Questo è il nostro impegno verso le famiglie montespertolesi, reso possibile anche grazie al prezioso contributo che i consiglieri comunali di maggioranza hanno portato nel definire i criteri di accesso ai contributi, in modo da aiutare più persone possibili.”

Dalla settimana prossima saranno pubblicate sul sito del Comune tutte le informazioni per presentare la domanda e – sulla base delle richieste – sarà poi creata una graduatoria con punteggio per l’assegnazione dell’importo per ciascuna famiglia beneficiaria.
L’intento dell’Amministrazione è quello di rifinanziare il bando a primavera 2021 in modo da mantenere sempre attivo questo strumento rapido di aiuto diretto alle famiglie di Montespertoli.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità