Laboratorio gratuito per bambini

Weekend al Museo: laboratorio per bambini al Museo San Pietro

Domenica 12 aprile, dalle 15 alle 18, un laboratorio dedicato ai colori e alle tecniche artistiche.

Weekend al Museo: laboratorio per bambini al Museo San Pietro

Proseguono le attività di Weekend al Museo, un calendario di iniziative rivolte a bambini e famiglie, finalizzate alla valorizzazione dei musei locali. Il prossimo incontro si svolgerà domenica 12 aprile, dalle ore 15 alle 18, presso il Museo San Pietro.

Il laboratorio “I colori della comunità”

Al centro dell’evento ci sarà il laboratorio creativo “I colori della comunità”, un’esperienza gratuita pensata per coinvolgere i partecipanti in un’attività artistica di gruppo.

I bambini e le famiglie avranno l’opportunità di sperimentare materiali e colori diversi, esplorando tecniche artistiche e texture per dar vita, attraverso il lavoro collaborativo, a un’opera collettiva che simboleggi la comunità e le sue molteplici sfumature.

Un progetto innovativo

L’iniziativa è parte del progetto Weekend al Museo, promosso dall’associazione LaGorà in collaborazione con Culture Attive e realizzato grazie al contributo del Comune di Colle di Val d’Elsa. Si tratta di una prima sperimentazione di attivazione di spazi didattici all’interno dei musei cittadini, coinvolgendo anche il Museo Archeologico “Ranuccio Bianchi Bandinelli” e il Museo Civico San Pietro.

L’obiettivo è duplice: offrire occasioni culturali e creative gratuite per le famiglie e avviare un percorso di gestione condivisa dei luoghi della cultura. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione inviando un’email a didattica.museicolle@gmail.com.