Menu
Cerca

Sant’Andrea d’Artista e l’opera di Simone Armelani

Sant’Andrea d’Artista e l’opera di Simone Armelani
Cultura Val d'Elsa, 01 Dicembre 2020 ore 16:15

Edizione in forma ridotta ma molto sentita quella di Sant’Andrea d’Artista di ieri, 30 Novembre 2020.
Ieri mattina alla sola presenza del sindaco Alessio Mugnaini e del proposto di Sant’Andrea don Carlo Ballerini è stata scoperta l’opera dell’artista montespertolese Simone Armelani che è stata installata nel Palazzo Comunale.

L’opera si intitola “L’Asino” ed è una delle pitture caratteristiche dell’artista montespertolese che festeggia proprio quest’anno 30 anni di carriera.

“L’Asino vuole far riflettere sul doppio significato che nella nostra lingua diamo a questa parola: a volte lo accomuniamo alla saggezza lenta che è buona consigliera altre volte viene accomunata a chi non sa fare una cosa e è quindi segno di incapacità. Su questa riflessione si trova il senso dell’opera che, appunto, vuole stimolare questa riflessione.” ha dichiarato l’artista Simone Armelani nel presentare l’opera.

“È bello che chi visita il nostro Palazzo Comunale possa trovare un percorso con tante opere d’arte di artisti montespertolesi: per noi è modo per dire a tutti chi siamo. Ringrazio Simone Armelani per aver accettato di donarci una sua opera che con orgoglio esponiamo in comune. In questo anno difficile era importante non dimenticarsi della bellezza e delle emozioni che l’arte riesce a dare ad ognuno di noi.”

Nel pomeriggio, come da tradizione, sono state accese le luci natalizie nel centro storico e tutti gli alberi di natale posizionati anche nelle frazioni.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli