L’evento

Sabato 24 ottobre passa la 1000miglia da Poggibonsi

Presenti ben 3 equipaggi locali supportati dal “Club Auto Storiche Valdelsa” di Poggibonsi

Sabato 24 ottobre passa la 1000miglia da Poggibonsi
Chianti senese, 23 Ottobre 2020 ore 12:15

Anche quest’anno ritorna la 1000miglia a Poggibonsi. Sabato 24 ottobre ci sarà il passaggio della carovana, preceduta, al solito, dal “Ferrari Tribute to 1000miglia”. Causa Covid sarà un transito “diverso”, sia nella data che nel percorso, data la temporanea impossibilità di utilizzare le piazze del centro storico. Il Club Auto Storiche Valdelsa ed i soci, sotto la guida di Mauro Morandi, come sempre gestirà, con il patrocinio del Comune ed il supporto di Polizia Municipale, Carabinieri e Polizia di Stato, il transito de “la Corsa più bella del Mondo”, in maniera da far si che tutto si svolga nel miglior modo possibile, ovviamente nel pieno rispetto delle vigenti normative Covid.

 

La carovana transiterà, giungendo da Staggia Senese, da San Lucchese, Via Santa Caterina, Via San Gimignano, rotatoria delle Tre Vie e poi in direzione della S.R. 429 in direzione Certaldo e Castelfiorentino. Oltre alla “gestione” del transito, il Club Auto Storiche Valdelsa sarà a completa disposizione e supporto dei tre equipaggi locali e soci del club. Con il numero di gara 8 ci sarà l’equipaggio Gianni Morandi e Marco Morosinotto su O.M. 665 del 1929. Con il numero 83 Fabio Loperfido e Simone Calosi su Fiat 508 Balilla Coppa D’oro del 1935 e successivamente con il numero di gara 112 Mario Caniggia e Angelo Caniggia su Fiat-Lancia Aprilia Barchetta Faina del 1939. Tra i tanti, alcuni equipaggi da seguire: numero  52 Alessandro e Sabastiano Marzotto su Lancia Lambda tipo 221 Spider Casaro, numero 105 Tomaso Trussardi e Gianmaria Aghem su Bmw 328, numero 170 Carlo Cracco e Carlo Fanti su Lancia Aurelia B20gt, numero 310 Patrizio Bertelli e Carlo Cassina su Porsche 356 Speedster Carrera.

A breve inizierà la  “Sottoscrizione Abbonamenti per l’anno 2021”. Sarà il momento, per gli appassionati possessori di auto storiche, ma anche per i futuri proprietari o comunque semplici appassionati, di entrare a far parte di un Gruppo di Amici con cui condividere una comune passione. Informazioni sul sito clubautostorichevaldelsa.it o scrivendo a info@ clubautostorichevaldelsa.it.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità