Cultura
Evento

Open Day all’Accademia Musicale “Amedeo Bassi”

Sabato 2 Ottobre dalle ore 16.30 al civico 25 di via Montegufoni si potrà ascoltare tanta musica nel giardino dell’Accademia Musicale

Open Day all’Accademia Musicale “Amedeo Bassi”
Cultura Val d'Elsa, 30 Settembre 2021 ore 15:32

Sabato 2 Ottobre dalle ore 16.30 al civico 25 di via Montegufoni si potrà ascoltare tanta musica nel giardino dell’Accademia Musicale, la scuola nata in seno alla Nuova Filarmonica “Amedeo Bassi” di Montespertoli, 7 anni fa.

   Musica per tutti i gusti: insegnanti e allievi della piccola, ma vivacissima scuola, il coro e l’orchestra, proporranno al pubblico un programma musicale interessante.      

     Musica per tutte le età: ci sarà un apposito spazio dedicato ai bambini e verrà organizzato un laboratorio dal titolo “Ti canto una Conta”.

    Musica per tutti: al termine delle esibizioni tutti saranno coinvolti in un gioco musicale in cui l’orchestra, a cui prenderanno parte anche gli allievi più piccoli della scuola, verrà accompagnata dal ritmo esilarante degli strumenti del laboratorio ritmico. I musicisti, gli spettatori e i bambini che hanno partecipato al laboratorio saranno dunque i protagonisti di una fantasiosa esibizione. Sarà l’occasione per tutti di suonare e provare gli strumenti che sono di casa all’Accademia di Montegufoni, come di prendere informazioni sui corsi e sulle modalità di partecipazione.

    Sedie, leggii, strumenti, aule, voglia di suonare e stare insieme, insomma proprio tutto è pronto all’Accademia Musicale per la festa di sabato 2 Ottobre, a ingresso libero dalle ore 16.30. Per informazioni seguire la pagina Facebook o il sito www.accademiabassi.it, tel. 328 1790340.