Cultura
Certaldo

"Nel mezzo del cammin", il libro omaggio alla Divina Commedia protagonista nella chiesa di San Tommaso e Prospero

L'iniziativa è in programma sabato 30 ottobre 2021 alle 16.30: al centro, un racconto per immagini dell'opera di Dante Alighieri.

"Nel mezzo del cammin", il libro omaggio alla Divina Commedia protagonista nella chiesa di San Tommaso e Prospero
Cultura Val d'Elsa, 18 Ottobre 2021 ore 13:48

Un libro fotografico per celebrare Dante Alighieri e la sua Divina Commedia, nell'anno del 700enario dalla morte del Sommo Poeta. "Nel mezzo del cammin...", questo il titolo dell'opera realizzata dal Corteo storico di Pontassieve a cura di Alessandro Sarti e Marisa Boschi, per le edizioni La Scriveria, sarà presentato a Certaldo Alto, nella chiesa di San Tommaso e Prospero. L'appuntamento, per tutti coloro che vogliano sfogliare un racconto inedito della Divina Commedia, è per sabato 30 ottobre 2021 alle 16.30.

Tanti i personaggi illustri che si sono concessi all'obbiettivo del fotografo Palmiro Stanzucci, autore dei sessantasette scatti raccolti nelle originali pagine: tra loro, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, la Miss Universo Regina Schrecker, l'attore Piero Fornaciari, Wiki Pedro e tanti altri ancora. Il tutto per dare vita a un progetto culturale che è anche solidale: il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto al banco alimentare di Pontassieve.

Alla presentazione del libro, che si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, interverranno l'assessore comunale alla Cultura, Clara Conforti, e il curatore Alessandro Sarti. Con loro, l'attore Riccardo Niccolai che leggerà alcuni estratti del volume. Per accedere all'evento sarà necessario esibire il Green Pass.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter