Giovane emergente

Il cantante Edoardo Brogi: “Ho voglia dei live”

La canzone, uscita il 12 giugno e pubblicata da Warner Music, si chiama «Bandolera» e parla della voglia di estate. È già nella «Top 100» della piattaforma Spotify

Il cantante Edoardo Brogi: “Ho voglia dei live”
Val d'Elsa, 27 Giugno 2020 ore 16:11

Il nuovo singolo «Bandolera» di Edoardo Brogi, uscito il 12 giugno, è già un successo.

Entrato nella «Top 100» di Spotify, è pronto a scalare classifiche e radio, ed essere ballato in questa strana estate 2020.

Un pezzo dal sound latino, ricco di contaminazioni musicali che il cantante sta sperimentando. Una canzone nata durante il periodo difficile della quarantena, pronta adesso a scatenarsi come la «Bandolera, bianca come cera, luna della sera» che «balla così, come il fuoco quando trema».

Abbiamo intervistato Edoardo, vincitore a 23 anni della prima edizione del «Coca-Cola Future Legend» nella squadra di Irama, sul nuovo singolo pubblicato per Warner Music e sui progetti che lo attendono.

Di cosa parla «Bandolera»?

«Bandolera rappresenta la ragazza che d’estate ti fa innamorare, che ti ruba il cuore. Quella ragazza che ti fa perdere la testa e pensi soltanto a lei, vorresti solo lei. Racconta un po’ anche una cosa che è capitata a me ma in generale di un’estate di giovani e sorrisi. Tutto ciò che era mancato nei mesi chiusi in casa. Un periodo difficile che finalmente stiamo superando. Poi la bandana che usiamo nel video vuole giocare anche con il fatto delle mascherine che stiamo usando e sono diventate quasi una moda».

[…]

Quali progetti hai adesso?

«Vorrei tornare a fare un live. I concerti sono la cosa che mi manca di più, cantare davanti alle persone, vedere i loro occhi. Suonerei veramente ovunque! E poi sto lavorando all’album. Vi tengo aggiornati!».

L’intervista integrale è in edicola su Valdelsasette e Chiantisette di questa settimana!

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità