"Di borgo in borgo", teatro e musica, una rassegna diffusa nel territorio di Montalcino

Tra gli appuntamento La Ribalta Teatro con Alberto Ierardi, Marta Paganelli e Giorgio Vierda in Racconti da Moravia.

"Di borgo in borgo", teatro e musica, una rassegna diffusa nel territorio di Montalcino
Cultura 19 Luglio 2021 ore 14:44

La prima edizione della rassegna diffusa nel territorio di Montalcino DI BORGO IN BORGO, Teatro e musica organizzata dal Comune di Montalcino e dal Teatrino dei Fondi, compagnia teatrale professionistica, accreditata dal Ministero della Cultura e dalla Regione Toscana, assegnataria della gestione del Teatro degli Astrusi e del Teatro della Grancia, iniziata il 24 giugno, ha accompagnato con successo questa estate così particolare con un’offerta culturale variegata, che ha fatto tappa in tre diversi paesi, San Giovanni d’Asso, Montisi e Torrenieri, animando le piazze così come i panorami naturali tra la Val d'Orcia e le Crete Senesi.

Giovedì 22 luglio alle ore 21:30, a San Giovanni d’Asso, nel suggestivo scenario del Chiostro del Municipio giunge La Ribalta Teatro con Alberto Ierardi, Marta Paganelli e Giorgio Vierda in Racconti da Moravia.

Un omaggio al grande poeta, scrittore e giornalista, che ricevette ben 15 candidature al Nobel, senza mai vincerlo, che ha segnato la strada verso la poetica contemporanea.

I tre attori ci trasporteranno nella Roma, anni Cinquanta, narrandoci le vicende che hanno protagonisti differenti appartenenti a qualsiasi condizione sociale.

Uno spaccato di vita reale, raccontato in prima persona, che riconduce al realismo e non manca di note ironiche. La sera di spettacolo è aperto anche il Museo del Tartufo di San Giovanni d’Asso.

A chiudere la rassegna, giovedì 29 luglio alla Giostra di Simone di Montisi, Paolo Hendel, Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle sono i protagonisti di Toscanacci, un viaggio nella cultura della Toscana più autentica da Boccaccio a Collodi, da Malaparte a Bianciardi. Un lavoro dedicato al ridere insieme in salsa toscana, con lo strepitoso Paolo Hendel e la sua gentile follia, con Riccardo Goretti, e con Andrea Kaemmerle, artista di emozioni improvvise in anima clownesca.

LUOGHI:

Cortile Interno del Castello (ora Museo del Tartufo), San Giovanni d’Asso, Montalcino SI

Giostra Di Simone, Montisi, Montalcino SI

PROGRAMMA:

Giovedì 22 luglio, San Giovanni d’Asso (Chiostro del Municipio)

La Ribalta Teatro

Racconti da Moravia

Reading teatrale

Giovedì 29 luglio, Giostra di Simone a Montisi

Paolo Hendel, Riccardo Goretti, Andrea Kaemmerle

Toscanacci

Spettacolo comico

BIGLIETTI

TOSCANACCI: 15 € intero, 13 € ridotto

Prevendita biglietti sul Circuito BOXOFFICE TOSCANA o al 342 5772767.

Riduzioni: over 65 anni, under 23 anni.

Ingresso gratuito con vivamente consigliata prenotazione al 342 5772767: LA RIBALTA TEATRO.

INFO E PRENOTAZIONI

Mob. 342 5772767

www.montalcinoteatro.it / info@montalcinoteatro.it