Menu
Cerca
GUARDIA DI FINANZA

Violano le norme anti contagio, sanzionati due uomini sulla Siena -Bettolle

I due sono stati fermati in prossimità del casello autostradale A1/ Valdichiana – Bettolle.

Violano le norme anti contagio, sanzionati due uomini sulla Siena -Bettolle
Cronaca Siena, 03 Marzo 2021 ore 10:42

I Finanzieri del Comando Provinciale di Siena, sulla scorta delle indicazioni ministeriali ricevute, hanno intensificato i controlli in tutta la Provincia allo scopo di prevenire qualsiasi comportamento che astrattamente possa rivelarsi non conforme alle misure di contenimento del contagio previste, nei confronti tanto delle attività commerciali, quanto delle persone fisiche.

In tale ambito, una pattuglia delle Fiamme Gialle – operante durante le ore notturne in Val di Chiana, ha effettuato numerosi controlli a persone e mezzi, anche e soprattutto in prossimità del casello autostradale A1/ Valdichiana – Bettolle dove, tra gli altri, ha proceduto a fermare e controllare due soggetti, risultati di etnia indiana, a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

Alle domande poste dai Finanzieri circa il motivo del loro spostamento in orario di “coprifuoco”, gli stessi fornivano risposte vaghe e generiche tali da far ritenere opportuno ai militari di procedere con gli opportuni approfondimenti.

L’esito di tali accertamenti, attuati con il ricorso alle banche dati in uso tramite il supporto della Sala Operativa del Corpo, ha dimostrato la mancanza di presupposti giustificativi idonei ai due uomini per potersi spostare tra Regioni diverse. I militari hanno pertanto proceduto a sanzionare entrambi gli occupanti dell’auto per violazione delle specifiche disposizioni anti-contagio vigenti, previste e ribadite in ultimo dal D.L. 15 del 23 febbraio u.s..
L’opera di prevenzione e repressione attuata dalle Fiamme Gialle senesi, coerentemente alle linee d’indirizzo impartite dall’Autorità di Vertice, conferma ancora una volta il costante presidio attuato dal Corpo sul territorio di competenza a tutela della salute pubblica e, più in generale, della collettività.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli