SAN GIMIGNANO

Una grande estate di successi. La musica di Moka spopola con nuove canzoni

Dai TikTok dei personaggi famosi ai passaggi in radio, fino alle compilation e alla produzione: sono tante le novità.

Una grande estate di successi. La musica di Moka spopola con nuove canzoni
Val d'Elsa, 25 Luglio 2020 ore 13:30

«Ho cercato di diffondere positività durante il duro periodo del lockdown con la mia musica. Sono stata contenta che, nel servizio di chiusura della trasmissione ”I fatti vostri”, condotta, su Rai Due, da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, sia andato in onda il mio abbraccio, tra i vari video di ricongiungimenti familiari, non appena è stato possibile farlo. E, col brano dance ”The blame” del deejay Evy, abbiamo raggiunto numeri da capogiro: siamo stati nelle classifiche ”Mei” ed ”Indipendenti italiani” e su Spotify, per tre mesi, ottenendo oltre 2.000 passaggi nelle radio nazionali ed internazionali, insieme con i pezzi ”Shake it” e ”Summer love”». Queste le emozionate parole di Monica Docci, in arte Moka, con le quali racconta le attività degli scorsi mesi. E non mancano le novità: «Alcuni miei brani spopolano su TikTok, la app che piace ai giovani, e sono le colonne sonore per i video postati da personaggi famosi di tutto il mondo: ”Shake it”, per esempio, è stato utilizzato nel remix del deejay Angelus Marino, in Argentina, per un video con un goal di Cristiano Ronaldo. Mentre ”Basta un poco di zucchero”, la mia cover dal film Disney ”Mary Poppins”, ha avuto un grandissimo successo su TikTok, tanto da essere condivisa sul profilo ufficiale della pagina dei ‘‘Cosplay’’ di tutto il mondo e nel relativo #marypoppis, nonché in un filmato della attrice Serena Rossi, nel suo TikTok personale, per una apparizione con la Disney».

Anche su Spotify, uno dei servizi di streaming musicale più usato al mondo, Moka sta avendo successo ed è stato creato il «This is» e la playlist radio. «Inoltre, è uscito l’album del tenore Massimo Gentili, mio partner canoro storico, dal titolo ”Come dentro ad un film”, un percorso musicale che si muove tra le più belle colonne sonore del cinema, con compositori come Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani, che vede anche la cover del brano di Andrea Bocelli e Arianna, ”E più ti penso”, con il nostro videoclip, con la regia di Roberto Paolini, che è stato premiato a ‘‘Sanremo’’. In contemporanea è uscito il duetto, sempre con Gentili, ”Grande”: una canzone estiva, molto bella, scritta dall’autore milanese Maurizio Missaglia, il cui video è stato realizzato da Paolini e da Giuseppe Abbate ed è stato girato tra le tre province di Siena, Pisa e Livorno ed uscirà per la nuova etichetta “Moka Music”, che mi vede anche in veste di producer.

È uscito il 6 luglio ed è già in rotazione nelle radio italiane, e non solo, con 300 passaggi in 2 settimane di programmazione, ed è entrato nella classifica dei singoli indipendenti più trasmessi dalle radio, insieme con i grandi nomi della musica italiana, il singolo di Andrea Gallo, autore di Mina e Celentano e altri grandi artisti, di Alex Simone, di Simonetta Mandis e della stessa Moka, ”Sencillamente unico”, nel remix di Bsharry per la casa discografica ‘‘Urbanliferecords’’. Il video è stato registrato a Cuba con la regia di Luciano Hernandez, per le riprese sull’isola caraibica, e di Paolini, per l’Italia, e gli arrangiamenti sono del poggibonsese Giulio Iozzi: un brano fresco e che vede come collaboratori Alfonso Oliva, di ”Ora Musica”, e l’agenzia milanese della cantante Sciaron Celafo ”Made4fame-agency”.

Sono molti i progetti in ballo che si realizzeranno tra il 2020 e il 2021: il 25 luglio esce l’album “Sfumature” che mi vede nella nuova veste di produttrice con ‘‘Moka Music’’ con le canzoni più belle di ‘‘Sanremo’’ e, notizia di pochi giorni fa, con l’uscita di un altro singolo, in rotazione nelle radio per questa calda estate 2020, già uscito nella coMpilation ”Spring house”, ma per questo vi lascio con un po’ di suspense e vi invito a seguire le mie pagine social per essere sempre aggiornati». Siamo tutti in attesa di conoscere le novità di Moka.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità