Cronaca

Un nuovo defibrillatore per Staggia Senese

Un nuovo defibrillatore per Staggia Senese
Cronaca 18 Marzo 2022 ore 14:02

Sabato 19 marzo a Staggia Senese sarà inaugurata una nuova postazione di DAE Pubblico che si aggiunge a quella già esistente dal 2016 in via Romana. Il nuovo defibrillatore è stato installato grazie ai residenti del rione Crocifisso di Staggia Senese che hanno promosso una raccolta fondi proprio per questo scopo, e grazie alla Misericordia di Staggia che ha supportato l’iniziativa.

“Uno strumento utile per la sicurezza dei cittadini che nasce da una bella iniziativa popolare – spiega Luigi Bruscoli, governatore della Misericordia di Staggia Senese - Come Misericordia ci occuperemo della gestione, della manutenzione e come sempre della formazione dei volontari soccorritori che abbiamo già effettuato in passato e che continueremo a promuovere per un corretto e tempestivo utilizzo del defibrillatore a tutela della salute delle persone".

L’inaugurazione del nuovo defibrillatore avrà luogo alle 11 in Via Firenze 10 alla presenza della Misericordia di Staggia Senese, dell’Amministrazione Comunale, della Protezione Civile e delle associazioni del territorio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter