AI VIGILI DEL FUOCO

Un mezzo antincendio per ricordare Franco Biondi Santi

Biondi era una grande personalità del mondo del vino che tanto ha contribuito alla crescita e al successo della Montalcino di oggi.

Un mezzo antincendio per ricordare Franco Biondi Santi
Siena, 23 Giugno 2020 ore 10:56

Sabato 27 giugno alle ore 16 presso il distaccamento dei vigili del fuoco di Montalcino, comando provinciale di Siena, si terrà la cerimonia di consegna di un automezzo antincendio, donato alla sede di Montalcino dalla signora Alessandra Biondi Santi e da suo figlio Gregorio Maria Miceli di Serradileo.

Con tale gesto, generoso e sincero, essi intendono ricordare e onorare la memoria del padre e del nonno Franco Biondi Santi, grande personalità del mondo del vino che tanto ha contribuito alla crescita e al successo della Montalcino di oggi, dimostrando in tante occasioni il suo legame con la sua terra e le sue radici.
Alla cerimonia presenzieranno il Luca Nassi, comandante provinciale dei VV. F di Siena, il sindaco di Montalcino e Presidente dell’Amministrazione provinciale Dott. Silvio Franceschelli, i Sindaci del territorio di competenza del Distaccamento, il Presidente del Consorzio del Brunello Fabrizio Bindocci, il Presidente della Fondazione territoriale del Brunello Remo Grassi, ed altri in rappresentanza di enti ed associazioni del territorio.

A corollario dell’evento, il personale del Comando provinciale di Siena proporrà ai graditi ospiti un breve saggio professionale, con la partecipazione degli Specialisti S.A.F.
Il Comandante e il Personale del Distaccamento, grati e orgogliosi di questo gesto che arricchisce e amplia le possibilità operative della Sede, ringraziano sinceramente a Alessandra e il figlio Gregorio.
La cerimonia non sarà aperta al pubblico e si terrà secondo le disposizioni e prescrizioni per il COVID 19.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità