Star Wars Tribute: il week end del Politeama

Dal 20 al 22 dicembre al cinema Politeama di Poggibonsi proseguono gli eventi legati alla quinta edizione del Tribute che celebra la saga di Star Wars.

Star Wars Tribute: il week end del Politeama
Val d'Elsa, 19 Dicembre 2019 ore 17:32

Star Wars Tribute: al Politeama prosegue, da venerdì 20 a domenica 22 dicembre, la quinta edizione dello Star Wars Tribute con un week end stellare che animerà le piazze e le strade del centro di Poggibonsi oltre al foyer del teatro Politeama. Personaggi in costume, duelli di spade laser, Cosplay, tanti gli eventi in programma per tutti gli appassionati della grande saga inventata da George Lucas che avranno la possibilità di vedere il nuovo film “L’ascesa di Skywalker”.

Star Wars Tribute: gli appuntamenti al Politeama di Poggibonsi

Venerdì 20 dicembre, dalle 17, “La forza si risveglia” con i ragazzi di “The Awakens, a Star Wars crew”, presenti  nel foyer del Politeama con i costumi della nuova trilogia. Nel foyer è inoltre possibile visitare la mostra a tema realizzata da Dave’s Armory e che sarà presente fino al 5 di gennaio. Sabato 21 e Domenica 22 dicembre “Duelli, addestramenti e shopping nel mercato di Niima su Jakku”. Dalle 15 alle 22.30 personaggi in costume nel foyer del Politeama accompagneranno gli spettatori in sala e sfileranno per il centro storico. In Piazza Rosselli, dimostrazioni di combattimenti coreografici con le spade laser e scuola per giovani padawan a cura dei “Florence Knights – Star Wars Fun Club Firenze”, il primo e unico fan club di Star Wars a Firenze. Vi saranno inoltre degli stand con gadget e molte altre sorprese provenienti da ogni angolo della galassia. Sabato 21, inoltre, dalle 16 alle 19 demo del gioco di miniature “X-Wing Miniatures 2 Ed.” in cui tutti gli aspiranti piloti stellari potranno provare l’emozione di pilotare una flotta di astronavi dell’Alleanza Ribelle o dell’Impero Galattico.

Gara di cosplay

Domenica 22 dicembre, dalle 16 alle 19, il Teatro Politeama organizza lo  “Star Wars Cosplay”  un concorso che premia la migliore interpretazione di un personaggio di Star Wars. Al vincitore andrà in premio un casco da Clone Trooper Fase 2, integrale e indossabile, realizzato da Dave’s Armory (per partecipare vedi il regolamento sul sito www.politeama.info). Presso i locali del centro che aderiscono all’iniziativa sarà possibile degustare cocktail a tema. Tutto il programma della quinta edizione e gli orari delle proiezioni dei film sono disponibili sul sito www.politeama.info. Lo Star Wars Tribute è organizzato da Fondazione E.l.s.a. con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.

LEGGI ANCHE:Cani cadono da 10 metri: soccorsi dai Vigili del Fuoco 

LEGGI ANCHE:I 50 anni della divisione paghe di Saperi 

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE