Cronaca
Poggibonsi

Staggia è più cardioprotetta. Nuovo defibrillatore in via Firenze

Inaugurata questa mattina, 19 marzo, dalla Misericordia di Staggia Senese, una nuova postazione di DAE Pubblico a Staggia Senese, che si aggiunge a quella già esistente dal 2016 in via Romana.

Staggia è più cardioprotetta. Nuovo defibrillatore in via Firenze
Cronaca Val d'Elsa, 19 Marzo 2022 ore 15:25

"Il secondo defibrillatore pubblico a disposizione della comunità - spiegano dalla Misericordia - Il defibrillatore è stato acquistato grazie alle donazioni degli abitanti del rione Crocifisso, tra gli altri Paolo, Mirna e Marcello, nostri volontari promotori dell'iniziativa".
L’inaugurazione del nuovo defibrillatore si è svolta alla presenza dei cittadini, della Misericordia di Staggia, dell'amministrazione, della Misericordia di Poggibonsi, della Pubblica Assistenza, della Fratres e delle associazioni di Protezione Civile, Vab e Anpana.

"Grazie alla Misericordia e ai cittadini per aver promosso questa bella iniziativa popolare che ha portato sul territorio questo ulteriore strumento utile alla sicurezza di tutti - ha detto Enrica Borgianni, assessore alle Politiche Sociali - Grazie ai volontari di tante nostre associazioni per essere presenti e partecipi a questa inaugurazione che è anche occasione per ringraziare Lemo Politi che ha guidato la Misericordia di Staggia per decenni e per dare il benvenuto al nuovo Governatore Luigi Bruscoli".
La Misericordia si occuperà della gestione e della manutenzione del dispositivo e della formazione dei volontari soccorritori.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter