Il provvedimento

Sospesa la licenza ad un pubblico esercizio: pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini

Per la durata di 7 giorni

Sospesa la licenza ad un pubblico esercizio: pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini
Pubblicato:

Da oggi il Questore della provincia di Firenze ha sospeso per 7 giorni la licenza, ai sensi dell’art. 100 del TULPS, ad un esercizio pubblico.

Predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze e notificato dal Commissariato “San Giovanni”, il provvedimento è stato adottato a seguito dei reiterati controlli della Polizia di Stato.

Dalla seconda metà di marzo di quest’anno, sarebbero almeno cinque i controlli effettuati nel locale dagli agenti della Squadra Amministrativa del Commissariato “San Giovanni”, dai quali è emerso che il locale sarebbe abitualmente frequentato anche da persone pregiudicate o già note alle Forze di Polizia, che sarebbero solite fare abuso di alcolici.

Queste ultime, dopo aver bevuto, resterebbero poi nei pressi dell’esercizio dando luogo a comportamenti molesti nei confornti dei residenti.

Negli ultimi mesi, infatti, la piazza che ospita il locale è stata teatro di danneggiamenti e di liti scaturite da ubriachi, nonché oggetto di esposti alla Polizia da parte dei cittadini della zona.

Sulla base di quanto rilevato, il Questore della provincia di Firenze ha emesso il provvedimento, ritenendo che sussistano le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Seguici sui nostri canali