Siena, arrestato un 25enne ucraino

Domiciliato a Siena, barista, con precedenti denunce per reati di matrice predatoria, deve espiare un cumulo di pene di anni 2 (due) e mesi 4 (quattro) di reclusione per i reati di rapina, furto aggravato e ricettazione.

Siena, arrestato un 25enne ucraino
Siena, 29 Dicembre 2019 ore 15:50

Stamattina a Siena, carabinieri della locale Stazione di Viale Bracci, al termine di articolate ricerche poste in essere anche mediante mezzi telematici, hanno rintracciato e tratto in arresto un 25enne ucraino, domiciliato a Siena, barista, con precedenti denunce per reati di matrice predatoria, in ottemperanza a un ordine di esecuzione pena, pervenuto tre giorni fa ai militari dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena, dovendo lo straniero espiare un cumulo di pene di anni 2 (due) e mesi 4 (quattro) di reclusione per i reati di rapina, furto aggravato e ricettazione.

Aveva precedenti per reati di matrice predatoria

Dopo la notifica del provvedimento, l’uomo è stato condotto in caserma per la redazione degli atti relativi all’esecuzione del provvedimento e per il fotosegnalamento e quindi tradotto al carcere senese di Santo Spirito a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento.

Ieri a Siena, i carabinieri della Stazione di Siena Centro hanno denunciato in stato di libertà per molestie, un 18enne kosovaro, residente in città, in atto disoccupato e con precedenti denunce a carico. Questi, nella giornata precedente all’interno di un centro commerciale sito nel centro storico, si era intromesso con prepotenza nella videochiamata che stava compiendo con una terza persona una 23enne studentessa brasiliana residente in città, per proporle di avere un rapporto sessuale con lui, mimando anche l’atto con gesti eloquenti.

Tale comportamento non può essere genericamente relegato a un’espressione di malcostume ma costituisce un comportamento vessatorio e offensivo tale da integrare la fattispecie di reato contestata. La relativa comunicazione di notizia di reato è così già pervenuta sui tavoli della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.

Leggi anche: 10 e Lotto, vinti 50mila euro a Firenze e ricca somma anche a Siena

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità