Sequestrato dai carabinieri un ingente quantitativo di hashish, sufficiente a realizzare oltre 500 dosi, all’interno di un bivacco allestito da spacciatori in un bosco di Piancastagnaio, in provincia di Siena.
L’operazione è avvenuta durante una perlustrazione nella zona boschiva lungo la strada provinciale 66 della Abetina, al confine con la provincia di Grosseto.
La località ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine a seguito di segnalazioni relative a possibili acquirenti di droga negli ultimi giorni. Pertanto, l’Arma ha deciso di attuare un servizio di controllo approfondito. Durante le operazioni, sono stati rinvenuti un bivacco con vestiti, teloni impermeabili, carbonella per il fuoco e generi alimentari.
All’interno del bivacco sono stati trovati anche 260 grammi di hashish, da cui è possibile ricavare mezzo migliaio di dosi.
In aggiunta, l’area è stata bonificata dai rifiuti grazie all’intervento del personale del Comune. L’operazione nel bosco è stata condotta dai carabinieri della stazione di Piancastagnaio, supportati dal Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Montalcino e dal Nucleo forestale di Abbadia San Salvatore.