Rubano un portafoglio ad una turista: in due subito denunciati dai Carabinieri

Due ufficiali della stazione Carabinieri Firenze Uffizi hanno beccato due rumeni senza fissa dimora che hanno rubato portafoglio ad una turista sul Lungarno.

Rubano un portafoglio ad una turista: in due subito denunciati dai Carabinieri
Pubblicato:

Due rumeni senza fissa dimora pizzicati dai Carabinieri sul Lungarno Archibusieri perchè rubano un portafoglio ad una turista del Guatemala 800 euro in contanti e 500 dollari. La donna  non si era accorta di niente ed è rimasta colpita nel vedere i Carabinieri farsi in contro a lei.

Due rumeni rubano portafoglio a turista, presi dai Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, sabato 30 novembre, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi, quotidianamente impegnati in servizio antiborseggio nel centro storico, hanno denunciato a piede libero I.N., 49enne, e I.M.F., 30enne, entrambi rumeni senza fissa dimora, sorpresi sul Lungarno Archibusieri dopo aver asportato con destrezza un portafoglio contenente euro 800 in contanti e 500 dollari a una turista del Guatemala, ignara del furto subito.

Infatti i militari avevano notato i due rumeni che si aggiravano tra i turisti con fare sospetto. Mentre la turista era intenta a consultare la cartina della città, i due in maniera repentina riuscivano ad asportarle il portafogli ma venivano immediatamente bloccati dai Carabinieri. La turista, dopo un primo momento di smarrimento, non riuscendo a capire cosa fosse successo, ha ringraziato i Carabinieri per averle restituito il portafoglio. I servizi antiborseggio in centro quotidianamente effettuati dai Carabinieri verranno ulteriormente incrementati in occasione delle prossime festività natalizie che vedono un afflusso maggiore di turisti.

LEGGI ANCHE: Allerta gialla in tutta la Toscana fino alla mezzanotte di lunedì

Seguici sui nostri canali