Cronaca
Siena

Riorganizzazione raccolta rifiuti in centro storico: da domani gli incontri pubblici con i cittadini

Prendono il via domani, martedì 10 maggio, gli incontri pubblici, organizzati da Comune e Sei Toscana

Cronaca Siena, 09 Maggio 2022 ore 14:07

Prendono il via domani, martedì 10 maggio, gliincontri pubblici, organizzati da Comune e SeiToscana, sulla riorganizzazione della raccolta dei rifiuti in centro storico a Siena.

Il primo incontro si terrà domani, martedì 10 maggio, alle 18 presso i locali della società “Il Cavallino”, nella contrada del Leocorno, in piazzetta Grassi. A seguire, alle ore 21, il secondo incontro (sempre negli stessi locali).  Mercoledì 11 maggio, alla società “Castelsenio”, nella contrada della Tartuca, in Prato di S. Agostino, altri due incontri alle 18 e alle 21. Giovedì 12 maggio gli ultimi due appuntamenti, sempre alle 18 e alle 21, al mercatino rionale di Camollia in piazza Chigi Saracini.

A 30 giorni dall’avvio del nuovo servizio di raccolta, la differenziata ha registrato un incremento medio del 10% rispetto al periodo pre-riorganizzazione, con un aumento significativo dei quantitativi di organico raccolti – più 8 tonnellate in media a settimana – e, al contempo, una diminuzione dell’indifferenziato (-9% medio a settimana).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter