Rinvenuti residui bellici: strada chiusa e famiglie evacuate

Il messaggio del Sindaco: "Stiamo lavorando per predisporre tutti gli interventi necessari".

Rinvenuti residui bellici: strada chiusa e famiglie evacuate
Chianti fiorentino, 10 Dicembre 2019 ore 16:31

A San Casciano brutto risveglio oggi, martedì 10 dicembre 2019, per alcune famiglie che adesso saranno evacuate per sicurezza.

Rinvenuti residui bellici

Nel corso di un cantiere di Publiacqua sono stati rinvenuti residui bellici a pochi metri di profondità, in via Borromeo (nel comune di San Casciano Val di Pesa).

2 foto Sfoglia la gallery

Il sindaco, Roberto Ciappi, sta firmando l’ordinanza in queste ore per evacuare le famiglie dalle abitazioni vicine al luogo del ritrovamento. Saranno predisposti tutti gli interventi necessari: chiusura strada e messa in sicurezza dell’intera zona e dei suoi abitanti, in attesa degli artificieri per poter procedere alla rimozione.

L’intervento in corso

Sul posto gli artificieri, i carabinieri della locale stazione di San Casciano, Avr, La Racchetta, un’ambulanza della Misericordia e la polizia municipale

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: