Cronaca

Riapre il ponte sulla ferrovia a Castellina Scalo

La struttura era chiusa dal 2018, il sindaco Frosini: “Altro obiettivo raggiunto da quando ci siamo noi”

Cronaca Chianti senese, 15 Marzo 2020 ore 13:27

Torna agibile dopo due anni di chiusura, il ponte sulla ferrovia lungo la Via Chiantigiana a Castellina Scalo, in corrispondenza dell’incrocio fra via Chiantigiana e via dell’Industria.

L’infrastruttura, chiusa nel settembre 2018, è adesso a disposizione della comunità, pedoni e biciclette, dopo che è stato ultimato l’intervento di messa in sicurezza.

Un investimento importante, di circa 94 mila euro, sostenuto dal Comune di Monteriggioni e da un trasferimento ministeriale con fondi destinati ai piccoli Comuni.

“La riapertura del ponte sulla ferrovia - ha affermato il sindaco Andrea Frosini - segna un altro obiettivo raggiunto a nove mesi dal nostro insediamento. Anche se il percorso è già aperto, lo inaugureremo insieme alla comunità quando sarà finita l’emergenza sanitaria del Coronavirus, con una passeggiata che segnerà il ritorno alla normalità per tutti”.

L’Amministrazione comunale di Monteriggioni, nell’ultimo periodo, è attiva anche sul monitoraggio dei lavori per la riapertura della Sp5 Colligiana portati avanti dalla Provincia. Si aspettano novità.