Professore senese elogia Hitler sui social: niente sequestro del profilo Twitter

Intanto il Rettore lo sospende dalla sessione d'esame.

Professore senese elogia Hitler sui social: niente sequestro del profilo Twitter
Siena, 12 Dicembre 2019 ore 20:00

Professore senese elogia Hitler: il docente dell’università di Siena ha pubblicato un post a dir poco controverso sul proprio profilo Twitter.

Professore senese elogia Hitler su Twitter

Niente sequestro del profilo Twitter per Emanuele Castrucci, professore di filosofia del diritto dell’Università di Siena autore di post “pro Hitler”. Secondo il gip di Siena Roberta Malvasi “non ci sarebbero gli estremi del reato di propaganda e istigazione all’odio razziale ma solo una rilettura storica e apologetica della figura di Hitler”.

Il post

Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo”.

E’ questa la frase che Emanuele Castrucci, docende ordinario di Filosofia politica e filosofia del diritto dell’università di Siena, ha pubblicato sul proprio account twitter allegandovi una foto di Adolf Hitler.

La risposta del rettore Frati

Per tutta risposta, è arrivata la posizione del rettore dell’ateneo senese Francesco Frati, sempre affidata ad un tweet:

L’Università di Siena, come dimostrato in molteplici occasioni, è dichiaratamente anti-fascista e rifugge qualsiasi forma di revisionismo storico nei confronti del nazismo”.

LEGGI ANCHE:Video pedopornografici su WhatsApp – GUARDA IL VIDEO 

LEGGI ANCHE:Pelago: litigano per un parcheggio, quattro denunciati

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE