Poliziotti eroi salvano la vita a un ragazzo in arresto cardiaco: il plauso della Sap Toscana

Viciani: "Sono fiero di essere un loro collega e da senese, felice che la cittadinanza abbia a disposizione 24 ore al giorno agenti con valori"

Poliziotti eroi salvano la vita a un ragazzo in arresto cardiaco: il plauso della Sap Toscana
Cronaca Siena, 02 Febbraio 2021 ore 10:41

Un massaggio cardiaco provvidenziale che serve a salvare la vita di un ragazzo già privo di sensi. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nella zona commerciale di via Massetana Romana a Siena, dove due agenti della Squadra Volanti giunti sul posto subito hanno capito la gravità e senza perdersi d’animo hanno cominciano una manovra di massaggio cardiaco. Sono attimi fondamentali tra la vita e la morte. Il ragazzo grazie ai poliziotti ed al personale medico che nel frangente era giunto immediatamente sul posto, riprende a respirare autonomamente e anche se in gravi difficoltà viene trasportato in ospedale per le dovute cure.

Le parole del Segretario Regionale del SAP Toscana, Emanuele Viciani sono precise e dirette, “Un elogio ai due colleghi che durante questo delicatissimo intervento salvavita sono stati capaci di avere la freddezza, la prontezza e la capacità di agire nel migliore dei modi. In un momento in cui l’emergenza sanitaria costringe tutti a osservare le giuste regole del distanziamento, i due colleghi hanno avuto il coraggio di non pensare a nulla, se non a salvare il ragazzo. Io sono fiero di essere un loro collega e da senese, felice che la cittadinanza abbia a disposizione 24 ore al giorno agenti con valori e senso del dovere degni di mettere a tacere insulti o video musicali provocatori nei confronti di tutte le Donne e gli Uomini della Polizia di Stato. Un augurio di pronta guarigione, conclude il Segretario SAP Viciani, al ragazzo ed un forte abbraccio a tutta la sua famiglia”.

Leggi anche “Ha un malore, salvato da un poliziotto”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli