Cronaca
Castelfiorentino

Piano strutturale, costruire il futuro insieme ai giovani

Giovedì 10 marzo all’Istituto “F. Enriques” di Castelfiorentino l’evento conclusivo di “Parteci-PIANO!”, il percorso di partecipazione per la redazione del Piano Strutturale Intercomunale della Valdelsa Fiorentina

Piano strutturale, costruire il futuro insieme ai giovani
Cronaca Val d'Elsa, 28 Febbraio 2022 ore 14:35

Disegnare il futuro del territorio insieme ai giovani! Affinché possano essere pienamente consapevoli, partecipi e protagonisti delle scelte che interessano la pianificazione urbanistica della Valdelsa Fiorentina. E’ con questo spirito che giovedì 10 marzo, nell’Auditorium dell’Istituto “F. Enriques” di Castelfiorentino (ore 10-12) si svolgerà l’evento conclusivo di “Parteci-PIANO”, il percorso di partecipazione che si è tenuto in questi mesi nell’ambito della redazione del Piano Strutturale Intercomunale (PSI) dei Comuni di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme e Montaione.
Gli studenti potranno assistere all’incontro del 10 marzo sia in presenza (nell’auditorium) che da “remoto” (utilizzando le LIM dell’istituto), e la mattinata sarà aperta con uno spazio dedicato al loro contributo di rigenerazione urbana, nell’ambito del progetto “Strip: la strada si-cura”. All’iniziativa – dopo il saluto della dirigente scolastica (Barbara Degl’Innocenti) - interverranno i Sindaci della Valdelsa fiorentina (il Sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, il Sindaco di Certaldo Giacomo Cucini, il Sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti, il Sindaco di Montaione Paolo Pomponi), i tecnici che stanno lavorando al nuovo documento (Ettore Ursini e Riccardo Breschi), Giulia Maraviglia (percorso partecipativo) e Chiara Scarfiello (Garante dell’informazione e della partecipazione)
Durante l’incontro verranno presentate e consegnate all’Amministrazione la sintesi delle indicazioni raccolte durante l’intero percorso.
L’evento è pubblico ma la capienza dell’Auditorium è limitata dalle nuove disposizione per il contenimento del contagio da Covid 19, per cui per partecipare è necessario iscriversi compilando il seguente form - https://forms.gle/GdyHZYStN39pv9tDA - e, nel rispetto della normativa vigente, esibire il Green Pass Rafforzato.
L’evento sarà trasmesso in diretta sulle pagine facebook dei Comuni coinvolti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter