Coronavirus

Passeggia per la città come se nulla fosse. Beccato per la seconda volta e multato con 800 euro

L'uomo era già stato fermato nei giorni scorsi.

Passeggia per la città come se nulla fosse. Beccato per la seconda volta e multato con 800 euro
Siena, 29 Aprile 2020 ore 10:48

Non era la prima volta che usciva per fare una passeggiata, in barba alla pandemia e al divieto di uscire se non per comprovati motivi. E’ successo a Siena dove un uomo è stato beccato dalla Guardia di finanza a girovagare a piedi in zona antiporto. Quello che si dice essere recidivo. Infatti, il senese era già stato sanzionato nei giorni precedenti. Così,  per lui è scattata una doppia multa.

Nessuna motivazione circa lo spostamento dal proprio domicilio.

Così le fiamme gialle hanno proceduto ad acquisire le generalità del soggetto e ad effettuare ulteriori accertamenti che hanno permesso di appurare che il soggetto era stato già fermato appena pochi giorni prima e sanzionato per la medesima violazione.

Invitato a fare immediatamente rientro presso la propria abitazione, al soggetto è stata contestata per la seconda volta la violazione del D.L. 25 marzo 2020 n.19 che, in caso di recidiva, prevede il raddoppio della sanzione, ovvero 800,00 euro.

Lo spostamento all’interno dello stesso comune è ammesso esclusivamente per “situazioni di necessità”, “motivi di salute” e “comprovate esigenze lavorative”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità