Palazzo comunale San Gimignano: ultimate le opere di messa in sicurezza

Una trave del solaio soprastante le scale di accesso agli uffici comunali ha manifestato segni di cedimento.

Palazzo comunale San Gimignano: ultimate le opere di messa in sicurezza
Val d'Elsa, 17 Giugno 2019 ore 09:57

Palazzo comunale San Gimignano: effettuato l’intervento di urgenza nel Cortile del Palazzo Comunale resosi necessario dopo che una trave del solaio soprastante le scale di accesso agli uffici comunali ha manifestato segni di cedimento.

Palazzo comunale San Gimignano: tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco

L’amministrazione comunale ha immediatamente avvisato ieri mattina il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che con il distaccamento di Poggibonsi è tempestivamente intervenuto. Sul posto anche il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco l’Ingegnere Luca Nassi ed in via precauzionale è stato deciso di chiudere il Museo Civico soprastante gli uffici comunali.

Marrucci:”Ultimate le opere di messa in sicurezza provvisionale”

Con i Vigili del Fuoco e con la fattiva collaborazione di alcune ditte locali che ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione Comunale – spiega il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci –, ultimate anche le opere di messa in sicurezza provvisionale. A seguito di tali opere, d’accordo con i Vigili del Fuoco, è stato inibito il calpestio del solaio soprastante, attualmente in uso al gestore museale anche se non aperto al pubblico. Questa mattina il Museo Civico di piazza del Duomo sarà invece regolarmente aperto. Mentre l’accesso agli uffici comunali posti al primo piano del Palazzo sarà garantita all’altezza di metà delle scale di accesso al Museo stesso. Già da domani proseguiremo in regime di somma urgenza ad ulteriori lavori di consolidamento”.

Ringrazio di cuore – conclude Marrucci – i Vigili del Fuoco, il Prefetto con cui sono stato in contatto, i Carabinieri, il nostro Comando di Polizia Municipale, tutti i funzionari, tecnici e operai comunali per il lavoro prestato, così come il personale dei nostri Musei Civici”.

LEGGI ANCHE: INCIDENTE 429 BIS: DECEDUTO IL MOTOCICLISTA

LEGGI ANCHE: ADDIO A FRANCO ZEFFIRELLI: MARTEDì I FUNERALI

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità