Nasconde una scacciacani nel giardino di un condominio, denunciato 36enne

Ad incastrarlo sono state le telecamere di videosorveglianza. Nel mese di aprile aveva anche minacciato alcuni avventori di un bar del centro.

Nasconde una scacciacani nel giardino di un condominio, denunciato 36enne
Pubblicato:

Porto abusivo d'arma da fuoco e minaccia aggravata. E' finito nei guai  un 36 enne muratore albanese, residente a Colle Val d'Elsa, con precedenti denunce a carico. Dalle indagini compiute è emerso che nel pomeriggio del 7 aprile scorso, l’uomo aveva fatto una plateale scenata di fronte a un bar, invitando la barista e un 18 enne avventore dell’esercizio pubblico ad uscire in strada, dove li minacciava ostentando il possesso di una pistola.

Il motivo della scenata sarebbe da ricondurre a una lite fra albanesi. L'uomo era stato cacciato dal bar per  aver bevuto troppo e perché disturbava gli altri clienti. Da qui le indagini dei  carabinieri.

 

Nel frattempo, seguendo il successivo percorso del denunciato, tramite le solite telecamere di videosorveglianza, le “grandi sorelle” della legalità, sono arrivati a un giardino condominiale dove l’albanese avrebbe trascorso le ore successive. La segnalazione di un vecchietto curioso ha fatto il resto. Questi ha raccontato ai carabinieri che il giardiniere che cura quell’area, il giorno successivo, mentre svolgeva le proprie mansioni, avrebbe rinvenuto una pistola sotterrata, essendo rimasto incuriosito dalla terra smossa.

Un condomino italiano che lo osservava da un terrazzo prospiciente gli avrebbe consigliato di “farsi i fatti propri” e risotterrare l’arma, per evitare possibili guai. Scandalizzato da tale atteggiamento omertoso, l’anziano segnalava la cosa ai carabinieri che andavano a cercare quello spazio di terra rimossa nel giardino in questione, rinvenendo così una scacciacani completamente nera, simile nell’aspetto all’arma in loro dotazione.

Fioccheranno così un paio di denunce per favoreggiamento personale che potrebbero fare un certo danno al consigliere scorretto che, lui si, avrebbe dovuto farsi i fatti propri, essendo un dipendente pubblico in un importante settore. Anche l’esercizio pubblico sarà sottoposto a grandi attenzioni da parte dei carabinieri, perché un segnale di questo tipo non può essere sottovalutato.

Seguici sui nostri canali