Arrestato un uomo di 64 anni

Monteriggioni: rapina armata al supermercato, arrestato il responsabile

Nell'auto utilizzata per la fuga trovati 2.510 euro in contante e droga

Monteriggioni: rapina armata al supermercato, arrestato il responsabile

È stato identificato in meno di un’ora l’autore della rapina avvenuta presso il supermercato Penny di Montarioso: si tratta di un uomo di 64 anni, di nazionalità italiana, denunciato dalla Polizia di Stato per rapina e minacce aggravate.

Il fatto si è verificato alle 17.20 di ieri, martedì 17 febbraio, all’interno del supermercato situato nel comune di Monteriggioni.

Secondo la ricostruzione fornita dalla Squadra Mobile della Questura di Siena, l’individuo è entrato nel negozio con il volto coperto e armato di pistola, minacciando la cassiera e i clienti per ottenere l’incasso.

Dopo aver ottenuto il denaro, è fuggito a bordo di un’auto con un foglio bianco sulla targa, che nascondeva solo la prima e l’ultima lettera.

Tuttavia, questo tentativo di depistaggio non ha impedito la sua identificazione.

Grazie alle testimonianze, alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle informazioni raccolte dai Carabinieri intervenuti, sono partite immediatamente le ricerche, coordinate dai servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal prefetto Valerio Massimo Romeo e dal questore Ugo Angeloni.

L’uomo ha riconosciuto le proprie responsabilità.

Nel veicolo sono stati rinvenuti 2.510 euro in contante, parte dei quali era sparsa sui sedili e parte nelle tasche delle portiere e dei pantaloni.

Sul tappetino anteriore è stata trovata una pistola, risultata essere una scacciacani priva del tappo rosso, insieme a un asciugamano che sembrava essere stato utilizzato per coprire il volto.

Nella tasca dei pantaloni sono stati inoltre trovati circa sei grammi di hashish, per cui è stato segnalato per uso personale.

Tutto il denaro e il materiale sono stati sequestrati. L’uomo, già noto per precedenti relativi a reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato denunciato.