Lavori ferroviari

Manutenzione sulla linea Arezzo-Sinalunga: ecco cosa cambia

Nei picchi di utilizzo i collegamenti saranno regolari, mentre nelle fasce meno affollate ci saranno limitazioni nel tratto Civitella BP–Sinalunga.

Manutenzione sulla linea Arezzo-Sinalunga: ecco cosa cambia

Dal 23 al 27 febbraio e dal 2 al 6 marzo, la linea ferroviaria Arezzo–Sinalunga subirà interventi di manutenzione programmati, necessari per garantire elevati standard di sicurezza. Durante le ore di maggiore affluenza, i collegamenti ferroviari rimarranno regolari; tuttavia, nelle fasce orarie con minore utenza, le limitazioni riguarderanno il tratto tra Civitella BP e Sinalunga e viceversa.

Servizio sostitutivo

Per minimizzare i disagi per i passeggeri e garantire la continuità del servizio, Tiemme Spa attiverà autobus sostitutivi. Le fermate dei bus saranno presso Arezzo, Terminal Bus in via Piero della Francesca, a Civitella BP nel piazzale adiacente la stazione, e lungo le fermate di Pescaiola e Via Chiari, con punti segnalati da apposite paline. Si avvisa che, a causa delle condizioni del traffico stradale, gli orari dei bus potrebbero subire lievi variazioni rispetto ai tempi previsti per i treni.

“Ci scusiamo con i passeggeri per i possibili disagi – scrivono La Ferroviaria Italiana e Trasporto Ferroviario Toscano – e ringraziamo per la collaborazione e la comprensione. Ringraziamo Tiemme per essersi, come sempre, prontamente attivata. Gli interventi, resi necessari per assicurare la piena efficienza dell’infrastruttura e livelli ottimali di sicurezza per i viaggiatori e il personale, sono stati programmati con tempistiche ravvicinate proprio per intervenire con tempestività e prevenire criticità future”.

I dettagli sui punti di fermata sono consultabili sugli avvisi esposti nelle stazioni della linea e online sui siti ufficiali.