CONSIGLIO COMUNALE

Manovra di bilancio, soddisfatto il gruppo “Vivo Montespertoli”

Così riesce a mantenere gli equilibri del nostro bilancio nonostante l’emergenza Covid-19.

Manovra di bilancio, soddisfatto il gruppo “Vivo Montespertoli”
Siena, 31 Luglio 2020 ore 10:17

Il Gruppo consiliare “Vivo Montespertoli” esprime soddisfazione per la manovra di bilancio approvata dal Consiglio Comunale di Montespertoli nel corso dell’ultima seduta del 30 luglio 2020. Si tratta di una manovra importante, che riesce a mantenere gli equilibri del nostro bilancio nonostante l’emergenza Covid-19 e spinge l’acceleratore sugli investimenti, a cominciare da quelli sugli impianti sportivi, le manutenzioni stradali, i cimiteri e il ripristino dei fontanelli di acqua pubblica. Accanto a questo, la scelta di ridurre la TARI per le utenze non domestiche e per coloro che hanno più sofferto per l’emergenza coronavirus rappresenta una scelta doverosa, che aiuterà chi si trova in maggiore stato di difficoltà e che segnerà la vicinanza del Comune di Montespertoli alle imprese e alle famiglie. Infine, accogliamo con favore la decisione di assumere una figura professionale specifica che si occupi di progettazione e ricerca di finanziamenti, alla luce delle tante novità che stanno arrivando sul fronte europeo e che possono rappresentare un’occasione di sviluppo anche per Montespertoli. Infine, sono state reperite risorse economiche per sostenere le politiche familiari e scolastiche, con la riduzione delle rette del nido e l’aumento dei posti per per venire incontro alle famiglie.
Tutto ciò, ovviamente, non sarebbe stato possibile senza un lavoro certosino di riorganizzazione della spesa che garantisse il mantenimento degli obiettivi strategici dell’Amministrazione senza incidere su servizi fondamentali per le famiglie. Per affrontare i tempi difficili che stiamo vivendo, infatti, non c’è altro modo che agire con ancora più determinazione per dare a Montespertoli più servizi e più investimenti, per una comunità coesa che cresce insieme. Da questo punto di vista, in un contesto di profonda crisi che ha ripercussioni gravi anche sui bilanci comunali, il Comune di Montespertoli ha deciso di fare la propria parte.
Con questo spirito abbiamo proposto, al termine della discussione in Consiglio Comunale, che maggioranza e minoranza si mettano insieme al tavolo per approfondire i temi legati al sostegno alle famiglie e alle imprese, che stanno subendo le ripercussioni negative derivanti dall’emergenza sanitaria.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità