Le aree verdi delle Contrade adesso saranno utilizzate dai bambini

E' stata approvata all’unanimità la mozione, sottoscritta da Vanni Griccioli, Massimo Mazzini e Pierluigi Piccini (Per Siena).

Le aree verdi delle Contrade adesso saranno utilizzate dai bambini
Siena, 10 Maggio 2020 ore 10:13

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione, sottoscritta da Vanni Griccioli, Massimo Mazzini e Pierluigi Piccini (Per Siena), sull’utilizzo da parte dei bambini delle valli e aree verdi delle Contrade.

Mazzini ricordando “l’emergenza sanitaria attuale a causa della pandemia Covid-19, e il conseguente obbligo di distanziamento sociale a carico della popolazione, ma soprattutto per i bambini che soffrono della mancanza di socialità e confronto”, ha fatto riferimento alla presenza nel nostro Comune di “aree verdi di grandissimo pregio e valore, gestite o di proprietà delle 17 Contrade, nelle quali i piccoli potrebbero trovare un luogo sicuro e sano per poter giocare e svolgere attività all’aperto”.

Da qui la richiesta al sindaco di impegnarsi a richiedere un incontro con il Magistrato delle Contrade “finalizzato a un progetto, su base volontaria, da parte dei singoli Priori, per mettere a disposizione i loro spazi verdi ai bambini senesi”, in considerazione anche del fatto che “il mutuo soccorso appartiene alla natura intrinseca delle stesse Consorelle, e diventa importante, soprattutto, in questo periodo di emergenza sanitaria”.

“La mozione – è intervenuto il sindaco Luigi De Mossi – segue la linea che l’amministrazione comunale ha già iniziato a praticare. Ho infatti interpellato il Rettore del Magistrato delle Contrade per l’uso di questi spazi da parte dei bambini, auspicando anche la presenza esperta degli addetti ai piccoli delle varie Consorelle”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità