Menu
Cerca
CERTALDO

Lavori alla funicolare, stop alle corse ma c’è il servizio sostitutivo

La chiusura dell'impianto è prevista dal 22 marzo al 2 aprile per l'esecuzione di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Lavori alla funicolare, stop alle corse ma c’è il servizio sostitutivo
Cronaca Val d'Elsa, 20 Marzo 2021 ore 12:16

E’ tempo di manutenzioni per la funicolare che collega la parte bassa e la parte alta del paese. Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale di Certaldo ha assunto un impegno di spesa complessivo di circa 5.700 euro per i necessari interventi. Sono state infatti individuate le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria da eseguire al fine di superare i test di collaudo, da effettuarsi nei prossimi giorni.

A tal proposito, è prevista la chiusura dell’impianto a partire dal 22 marzo e fino al 2 aprile.

Nell’occasione, al fine di ridurre al minimo i disagi per i residenti e per tutti coloro che devono muoversi fra le due zone del territorio, è stato predisposto un servizio sostitutivo mediante l’utilizzo di bus. Il servizio sostitutivo sarà attivo dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17.30: in particolare, le corse con partenza da piazza Boccaccio prenderanno il via al minuto 00, 20 e 40 di ogni ora, con ultime corse alle 13.40 e alle 17.20, mentre le corse con partenza da piazza SS. Annunziata sono previste ai minuti 10, 30 e 50 di ogni ora, con ultime corse alle 13.50 e alle 17.30.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli